Anavar (Oxandrolone): la guida definitiva

Anavar (Oxandrolone): la guida definitiva

Disclaimer: Questo articolo è scritto solo a scopo didattico - non condona né incoraggia l'uso di steroidi anabolizzanti.

Contenuti [nascondere]

Cos'è Anavar?

Anavar (oxandrolone) è uno steroide anabolizzante orale, creato nel 1962 per promuovere massa muscolare magra in coloro che soffrono di condizioni di atrofia muscolare. L'altro obiettivo principale durante la formulazione di anavar era creare un farmaco delicato, con pochi effetti collaterali, in modo che donne e bambini potessero assumerlo in sicurezza.

In 1964, an American pharmaceutical company named G.D Searle & Co, brought anavar to market.

È riuscito a diventare un tratnto efficace per uomini, donne e bambini affetti da: malattie cataboliche, ustioni, infezioni e coloro che si stanno riprendendo da un intervento chirurgico. Anavar è stato anche prescritto per il tratnto dell'osteoporosi, grazie alla sua capacità di aumentare la densità minerale ossea.

Man mano che la comprensione dei medici di anavar si è evoluta, è diventata una medicina considerata come sicuro, con anavar che rimane approvato dalla FDA anche oggi. Ciò è contrario ad altri steroidi, dove inizialmente sono approvati per uso medicinale, ma successivamente sono vietati dalla FDA; a causa dei loro gravi effetti collaterali che in seguito sono diventati famosi.

Nonostante gli studi che dimostrano la sicurezza di anavar a lungo termine (1), è attualmente vietato per scopi ricreativi. Anavar è classificato come una sostanza controllata dalla tabella III, sebbene sia ancora ampiamente utilizzato in medicina oggi.

G.D Searle & Co removed anavar from the market in 1989. This was partly due to bad publicity, stemming from athletes and bodybuilders using anavar to cheat in sports, given the drug’s performance and muscle enhancing effects.

Tuttavia, nel 1995 anavar è tornato in auge, tornando in farmacia con il marchio Oxandrin, ora prodotto da BTG (Bio-Technology General Corp).

BTG ha stipulato un accordo con Searle in cui avrebbero continuato a produrre lo steroide, ma lo avrebbero distribuito esclusivamente a BTG, quindi venduto con un nuovo nome di società.

BTG è stato concesso designazione di farmaco orfano, per il tratnto di malattie e condizioni rare di atrofia muscolare (AIDS, sindrome di Turners, distrofia muscolare). Questo ha dato a BTG 7 anni di esclusiva di mercato, dando vita a un prodotto farmaceutico monopolio. Di conseguenza, BTG è stata in grado di aumentare in modo significativo il prezzo di anavar di 1,200%.

Oxandrin è ancora venduto oggi, ma con il nome dell'azienda di recente formazione Savient (ex BTG).

Anavar generico è ora prodotto e venduto, con il designazione di farmaco orfano in scadenza, distruggendo il monopolio di BTG.

Tuttavia, a causa di questo precedente aumento del prezzo, oltre a una forte domanda di anavar e solo pochi laboratori al mondo che lo producono; anavar rimane ancora costoso oggi. È considerato uno dei steroidi più costosi sul mercato, insieme a primobolan.

Anavar è tipicamente utilizzato dai bodybuilder nei cicli di taglio, grazie ai suoi effetti simultanei di bruciare i grassi e di costruzione muscolare. I powerlifter possono anche pedalare anavar prima degli incontri, grazie al fatto che aumenta significativamente la forza.

Benefici di Anavar

frank zane

Anavar è uno degli steroidi più ambiti sul mercato, nonostante il suo alto prezzo di mercato. Ecco perché grandi quantità di bodybuilder sono desiderosi di acquistare oxandrolone:

  • Guadagno muscolare
  • Grasso perso
  • Rafforzamento
  • Lievi effetti collaterali
  • Adatto alle donne
  • Prestazioni atletiche migliorate
  • Grandi pompe

Grasso perso

Anavar aumenta significativamente il rapporto tra triiodotironina (T3) e tiroxina (T4) del corpo (2). T3 è il attivo ormone tiroideo che eleva il metabolismo di una persona e migliora la perdita di grasso (3). Simile a come il testosterone libero è il punteggio di testosterone più importante per la costruzione della massa muscolare, T3 è il punteggio più importante della tiroide, per aumentare la combustione dei grassi.

Anavar aumenta il T3 riducendo drasticamente la TBG (globulina legante la tiroide) e contemporaneamente aumentando la TBP (prealbumina legante la tiroxina). Questo processo aumenta l'assorbimento di T3 a livello cellulare.

La perdita di grasso è in qualche modo evidente su anavar, con ricerche che dimostrano che una dose moderata di 20 mg al giorno può provocare 4 libbre di perdita di grasso, nel corso di 12 settimane (4). Pertanto la ricerca mostra che gli effetti anabolici di anavar superano le sue proprietà brucia-grassi, con i partecipanti allo stesso studio che guadagnano 7 libbre di muscoli.

Anavar non solo brucia il grasso sottocutaneo, ma riduce anche il grasso viscerale. Questo è diverso da altri steroidi anabolizzanti, che in genere riducono il grasso sottocutaneo, aumentando il grasso viscerale (5). Ciò può essere dovuto al fatto che anavar migliora la sensibilità all'insulina (6), mentre altri steroidi possono far sì che una persona diventi meno sensibile all'insulina (7); potenzialmente portando al diabete indotto da steroidi.

Guadagno muscolare

Anavar (e tutti gli steroidi anabolizzanti) sono essenzialmente forme di testosterone esogeno, quindi anavar aumenterà la massa muscolare.

A causa della sostituzione di un atomo di carbonio, sostituendo un atomo di ossigeno nell'anello A (nella posizione C2), questa struttura molecolare rende anavar resistente all'inattivazione tramite l'enzima 3α-idrossisteroide deidrogenasi. Questo spiega il punteggio anabolico molto alto di anavar, essendo: 322-630.

Tuttavia, il suo alto indice anabolico non si traduce in eccezionali guadagni muscolari in contesti pratici. Pertanto, se un utente desidera enormi guadagni muscolari, può optare per altri steroidi, come: dianabol, trenbolone, anadrol o testosterone. Oppure possono decidere di impilare alcuni di questi composti con anavar.

Un vantaggio per anavar è che produce muscolo magro guadagni. Pertanto, gli utenti non ingrasseranno, non aumenteranno il peso dell'acqua o non si gonfieranno. Ciò è dovuto all'essere anavar 5α-ridotto, quindi non aromatizza, il che significa che i livelli di estrogeni non aumenteranno. Questo è utile per i bodybuilder che vogliono apparire asciutti ed estetici. È anche attraente per gli atleti, che non vogliono portare altro peso dell'acqua durante l'esecuzione.

Le donne possono tipicamente sperimentare migliori guadagni muscolari rispetto agli uomini su anavar, anche con una modesta dose di 5-10 mg al giorno.

Costruzione della forza

strength

Anavar ha un impatto significativo sulla forza, il che è sorprendente per alcuni considerando che è considerato uno "steroide da taglio" e non causa un notevole aumento muscolare / di peso.

La capacità di Anavar di aumentare rapidamente la forza è principalmente dovuta al fatto che è testosterone esogeno, tuttavia ha anche un effetto drammatico su ATP (Adenosina trifosfato) produzione e contenuto di creatina all'interno delle cellule muscolari.

Livelli più elevati di ATP sono vantaggiosi per coloro che vogliono raggiungere nuovi PR durante il bulking. O per gli utenti che tagliano, che altrimenti potrebbero perdere forza mentre mangiano poche calorie per un periodo di tempo prolungato.

Gli utenti hanno segnalato che anavar aumenta significativamente i guadagni di forza, nonostante mangi poche calorie.

Questo è anche il motivo per cui i powerlifter possono prendere anavar prima di una competizione, se vogliono un aumento della forza (senza molto aumento di peso). Il dottor Thomas O'Connor afferma che i migliori powerlifter d'élite negli anni '70, che ha trattato, erano tutti su anavar. Quindi la connotazione di uno "steroide femminile" non è proprio così, con alcuni degli uomini più forti del mondo che lo prendono anche (8).

Lievi effetti collaterali

Anavar è uno dei migliori steroidi sul mercato, per quanto riguarda gli effetti collaterali. La ricerca ha dimostrato che ha una "sicurezza eccellente" in contesti medici a lungo termine (9). A causa della sua natura mite, è comunemente usato dai bodybuilder principianti che cercano di costruire modeste quantità di muscoli e grasso.

Una regola generale con gli steroidi è: migliori sono i risultati, maggiori sono gli effetti collaterali.

I benefici di Anavar non sono eccessivamente potenti (almeno rispetto ad altri steroidi), ma gli effetti collaterali sono molto tollerabili. Il suo rapporto rischio / rendimento è quindi molto positivo.

Meno tossico per il fegato

Anavar è uno steroide orale alchilato c17-alfa, che è benefico, poiché il composto sarà complente attivo dopo aver bypassato il fegato. Tuttavia, a differenza di altri steroidi orali, anavar's non significativamente epatotossico.

Ciò è dovuto al fatto che anavar viene metabolizzato principalmente dai reni, invece che dal fegato. Alcuni anavar bypasseranno il fegato, tuttavia questa è una percentuale inferiore rispetto ad altri steroidi C17-aa.

La ricerca mostra che 20 mg di oxandrolone causa 72% in meno di BSP (Sulfobromoftaleina; un marker di stress epatico), rispetto a una dose uguale di fluoxymesterone (10). Fluoxymesterone è anche uno steroide C17-aa.

Pertanto è probabile che gli enzimi epatici (AST / ALT) aumentino su anavar, tuttavia questo sarà solo un lieve aumento, rispetto ad esempio a dianabol o anadrol per via orale. La ricerca mostra che è probabile che gli enzimi elevati tornino alla normalità, dopo aver sospeso l'oxandrolone (11).

Nota: Tuttavia, i danni al fegato non dovrebbero essere scontati se vengono somministrate dosi molto elevate di anavar per periodi di tempo eccessivi.

No Gyno o ritenzione idrica

Come accennato in precedenza, anavar non aromatizza; così ginecomastia è molto improbabile su anavar.

Anche l'attività progestinica è inesistente nell'anavar, quindi non si verificherà nemmeno la ginecomastia indotta dal progesterone.

L'unica incidenza di ginecomastia verificatasi con oxandrolone è stata in uno studio condotto su ragazzi adolescenti (12). Sono stati segnalati 33 casi di ginecomastia, tuttavia questi risultati sono contraddittori con altre ricerche sugli adulti. Pertanto, se anavar viene assunto a lungo termine dai bambini durante la pubertà, il rischio di ginecomastia sembra aumentare. Tuttavia, è importante sottolineare che questi bambini stavano assumendo dosi moderate di anavar ininterrotnte da 6 mesi a 8 anni. Il bodybuilder medio eseguirà anavar per un massimo di 8 settimane.

Inoltre, la ritenzione idrica è molto improbabile su anavar, con il composto che crea un aspetto "asciutto" e "strappato". È probabile che questo effetto diuretico aumenti anche la vascolarizzazione e le striature muscolari; mentre contribuisce a un aspetto più snello.

Meno androgenicità

Anavar è già un derivato del diidrotestosterone, il che significa che non vi è alcuna conversione in DHT tramite l'enzima 5-alfa reduttasi. Di conseguenza, anavar ha lievi proprietà androgeniche ed effetti collaterali. Ciò si riflette in una bassa valutazione androgena di: 25.

Pertanto, in teoria, gli effetti collaterali androgeni dovrebbero essere lievi, tuttavia in ambienti pratici possono verificarsi acne, calvizie maschile e ingrossamento della prostata, poiché anavar è uno steroide a base di DHT.

Nota: Gli effetti collaterali del DHT sono determinati in gran parte dalla tua genetica, quindi alcuni potrebbero subire una significativa perdita di capelli con una bassa dose di anavar, mentre altri potrebbero non subire alcuna perdita di capelli da alte dosi di trenbolone tutto l'anno. Inoltre, tali effetti collaterali androgeni spesso invertono il ciclo post-ciclo, incluso il diradamento / perdita dei capelli.

Adatto per le donne

anavar for women

A causa della lieve valutazione androgena di anavar, in genere non produce effetti collaterali di virilizzazione nelle donne (se assunto in dosi da basse a moderate). Quindi anavar è noto per essere uno steroide adatto alle donne.

Gli effetti collaterali della virilizzazione includono:

  • Approfondimento della voce
  • Crescita dei capelli (sul corpo)
  • Ingrandimento del clitoride
  • Mascella più pronunciata
  • Seni più piccoli
  • Cicli mestruali irregolari

Pertanto, poiché anavar in genere non causa gli effetti collaterali di cui sopra, mantenendo intatta la femminilità di una donna; è molto popolare tra le donne che cercano di costruire muscoli e bruciare i grassi.

Nota: La mascolinizzazione è ancora possibile se le dosi superiori a 10mg un giorno sono presi. Gli studi hanno riportato che le ragazze sperimentano effetti di virilizzazione, quando assumono alte dosi di 0,125 mg per kg (13) ininterrotnte per un anno. L'età media delle ragazze in questo studio era di 9 anni.

Increased Recovery, Endurance & Speed

Anavar si è dimostrato efficace nel tratnto dei pazienti ustionati, grazie alla sua capacità di accelerare il recupero. È questo il principio per cui anche gli atleti usano anavar. Recupero migliorato, consente a un atleta di aumentare l'intensità, la durata e la frequenza dell'allenamento per prestazioni migliori. Con un numero più elevato di globuli rossi e una maggiore produzione di ATP, anche la resistenza muscolare migliorerà su anavar.

Tuttavia, non sono solo gli atleti di forza e resistenza che possono beneficiare di anavar. Sport in cui viene premiata la velocità come: sprint, nuoto o boxe; può anche assumere anavar in combinazione con altri steroidi.

La ricerca ha dimostrato che gli steroidi anabolizzanti aumentano scatto nei ratti fino a 29% quando si usano steroidi (14). Inoltre, anche la loro resistenza è migliorata di 41%.

Grandi pompe

back pump

Anavar causa una significativa ritenzione idrica intracellulare, con conseguente costannte pieno e pompato i muscoli per tutto il giorno.

Questo è un vantaggio per i bodybuilder che vogliono sembrare il più grandi possibile. Tale pienezza muscolare aggiuntiva, combinata con le proprietà secche di anavar, può anche provocare una maggiore vascolarizzazione.

Ciò è dovuto al riempimento d'acqua dentro la cellula muscolare e il fluido espulso al di fuori la cellula muscolare. Ciò fa sì che le vene superficiali diventino più visibili, non essendo più oscurate dall'acqua extracellulare.

Nota: alcuni utenti di anavar riferiscono di pompe eccessivamente grandi (di solito nella parte bassa della schiena), che possono essere scomode / dolorose. Questo può spesso sembrare una sensazione di crampi all'interno del muscolo, che dura per diverse ore. Di conseguenza, la persona potrebbe non essere in grado di terminare l'allenamento a causa di un forte disagio. Quindi questo vantaggio può diventare un effetto collaterale per alcuni utenti.

Effetti collaterali di Anavar

Anavar è stato bollato dai ricercatori come "efficace e sicuro" anche se usato a lungo termine. Pertanto, quando viene utilizzato in un ambiente clinico con dosi da basse a moderate, anavar in genere non produce effetti collaterali pericolosi.

Tuttavia, se anavar viene abusato in un ambiente ricreativo, dove vengono somministrate dosi più elevate; aumenta il rischio di effetti collaterali. Pertanto può verificarsi quanto segue:

  • Colesterolo LDL alto
  • Testosterone soppresso
  • Danno ai reni
  • La perdita di capelli

Colesterolo LDL alto

Circa un decennio dopo che anavar è arrivato sul mercato, c'era la promessa che fosse un farmaco per trattare con successo il colesterolo alto. Ciò era dovuto ai medici negli anni '70 che osservavano livelli ridotti di colesterolo totale negli utenti di anavar (15).

Tuttavia, ricerche successive hanno dimostrato che anavar sposta negativamente il rapporto tra i livelli di HDL e LDL.

(HDL è il tipo buono di colesterolo e LDL è il tipo negativo).

In uno studio, gli uomini con HIV hanno preso 20mg di anavar al giorno per 12 settimane. Di conseguenza i loro livelli di HDL sono stati soppressi da 30% (16).

Il secondo gruppo che ha preso una dose più alta di 40mg, sperimentato a 33% diminuzione di HDL, aumentando i livelli di LDL di circa 30%.

Uomini che hanno preso 80mg di anavar al giorno ha visto a 50% diminuzione dei livelli di HDL.

Pertanto l'assunzione di anavar può aumentare il rischio di arteriosclerosi (intasamento delle arterie) e quasi cernte aumenterà la pressione sanguigna in una certa misura. Se vengono prese dosi molto elevate, gli effetti collaterali cardiovascolari possono diventare gravi portando a ipertensione, malattie cardiache o ictus.

È probabile che i livelli di colesterolo tornino alla normalità una volta che gli utenti interrompono l'integrazione.

Alte dosi di anavar possono causare arrossamenti del viso o del corpo, facendo apparire la pelle degli utenti arrossata. Questo è un segno di temperatura corporea elevata e (potenzialmente) aumento della pressione sanguigna. Sebbene questa sensazione non sia probabile.

Nota: Le persone che hanno la pressione alta o sono geneticamente inclini a malattie cardiache non dovrebbero assumere anavar (o altri steroidi), a causa della sua ridistribuzione negativa dei livelli di colesterolo.

Testosterone soppresso

Essendo testosterone esogeno, anavar aumenterà notevolmente i livelli di testosterone.

Tuttavia, una volta che il corpo riconosce questo squilibrio ormonale, diminuirà la produzione di testosterone endogeno (naturale); nel tentativo di ridurre lo sforzo cardiovascolare.

Nello studio precedennte citato, hanno anche misurato l'impatto dell'oxandrolone sui livelli di testosterone. Dopo 12 settimane, i gruppi che assumevano 20 mg e 40 mg al giorno hanno sperimentato a Riduzione del 45% nel testosterone. Il 80mg gruppo ha subito a 66% riduzione del testosterone.

Ulteriori ricerche mostrano che anche piccole dosi di oxandrolone (2,5 mg), se assunto in ragazzi che soffrono di pubertà ritardata, può arrestare la produzione endogena di testosterone (17).

Pertanto, quando i bodybuilder prendono anavar, in genere sperimenteranno un improvviso aumento del benessere, della fiducia, della motivazione e dell'aggressività. Ciò è dovuto al testosterone esogeno che entra in azione. Tuttavia, una volta che escono dall'anavar, possono provare stanchezza, affaticamento e riduzione della libido.

L'atrofia testicolare è anche un segno comune di abbassare i livelli di testosterone, che si verifica a causa della minore produzione di sperma nei testicoli. Anavar può anche influire negativamente sulla fertilità, a causa del danno allo sperma dovuto alla ridotta funzione dell'asse HPA. Tuttavia, è probabile che la qualità dello sperma migliori dopo il ciclo.

Nota: I livelli di testosterone in genere si ripristinano 1-4 mesi dopo che un utente smette di prendere anavar. Un protocollo PCT efficace può accelerare il recupero del testosterone endogeno. Maggiore è la dose di anavar, più tempo può richiedere questo processo. L'ipogonadismo è possibile con l'abuso di anavar, tuttavia è probabile che siano necessarie dosi elevate per un lungo periodo di tempo, senza interruzioni.

Danno ai reni

Gli steroidi orali sono metabolizzati dal fegato, tuttavia anavar è unico sotto questo aspetto; essendo principalmente metabolizzato dai reni. Questo può metterli sotto sforzo maggiore, portando a un danno renale acuto (18).

Su anavar il corpo aumenterà la produzione di endotelina tramite la stimolazione del sistema RAA (renina-angiotensina-aldosterone). Ciò si traduce in citochine infiammate, un gruppo di proteine ​​prodotte nei reni; un indicatore di aumento dello stress.

Non ci sono grandi quantità di informazioni sul ruolo degli steroidi anabolizzanti sul danno renale. Pertanto, se un utente ha precedenti problemi ai reni, anavar non deve essere assunto.

La perdita di capelli

branch warren

Anavar è uno steroide derivato dal DHT, quindi negli individui geneticamente predisposti si può verificare una caduta accelerata dei capelli.

DHT (Diidrotestosterone), è un potente androgeno che si lega ai follicoli piliferi del cuoio capelluto, con conseguente miniaturizzazione e crescita inibita. Ciò può provocare assottigliamento, recessione o caduta dei follicoli piliferi.

La quantità di perdita di capelli che sperimenteranno gli utenti è determinata dalla loro genetica. O più specificamente, quanto sono sensibili al diidrotestosterone.

Come prevenire la caduta dei capelli su Anavar

Ci sono due opzioni principali quando si cerca di prevenire la caduta dei capelli:

  • Trattare diretnte il cuoio capelluto (esternamente)
  • Blocca DHT internamente

Ci sono alcuni shampoo che bloccano il DHT a livello follicolare. Questa è la meno efficace delle due opzioni, tuttavia questo metodo non interferirà in modo significativo con la produzione complessiva di DHT da parte del corpo; ma mirerà invece specificamente al cuoio capelluto.

Questo è positivo per i bodybuilder poiché vogliono mantenere alti i livelli di DHT nel corpo, con l'ormone che si lega ai recettori degli androgeni fino a 5 volte di più efficacemente del testosterone.

La seconda opzione è bloccare il DHT da un livello cellulare.

Finasteride (propecia) è un farmaco approvato dalla FDA, dimostrato di essere efficace nel bloccare i livelli di DHT nel corpo e ridurre la caduta dei capelli (19). È disponibile in forma di pillola tramite prescrizione medica, tuttavia gli studi lo dimostrano più o meno 52% degli uomini riferisce di perdita muscolare durante l'assunzione (20). Pertanto, l'assunzione di finasteride può contrastare gli effetti anabolici di anavar, facendo sì che i bodybuilder non siano soddisfatti dei loro risultati.

Anavar è legale?

Quando è stato prodotto per la prima volta anavar (oxandrolone), era perfetnte legale acquistare per scopi di bodybuilding. I medici lo prescriverebbero semplicemente alle persone che desiderano muscoli più grandi, più forza o per bruciare il grasso in eccesso.

Tuttavia, a causa del Legge sul controllo degli steroidi anabolizzanti nel 1990, anavar divenne illegale acquistare senza motivo medico. Pertanto non venivano più rilasciate prescrizioni regolari a culturisti e atleti.

Oggi, anavar è illegale per uso ricreativo in quasi tutti i paesi del mondo, ad eccezione del Messico, dove può essere acquistato in un negozio Walmart locale, ad esempio.

In Thailandia la legge afferma che anavar non dovrebbe essere rilasciato tramite prescrizione, poiché gli steroidi sono "farmaci di classe S controllati". Tuttavia, i bodybuilder in visita in Thailandia hanno riferito di aver acquistato anavar tramite farmacie tailandesi locali con facilità. Questo viene spesso fatto senza prescrizione medica, sebbene un medico possa emettere una prescrizione sul posto (in cambio di una piccola tassa).

Se una persona negli Stati Uniti viene sorpresa in possesso di anavar, può essere multata fino a $ 1.000 e spendi 1 anno in carcere. Questo è applicabile per una prima infrazione.

Se sorpreso a vendere anavar, una persona può ricevere una multa di $ 250.000 e spendi 5 anni in carcere. Questo è applicabile per un reato per la prima volta, con pene detentive raddoppiate per i recidivi.

Esistono alternative legali di anavar che puoi acquistare che mirano a imitare gli effetti anabolici e bruciagrassi di anavar, ma senza effetti collaterali (vedi sezione successiva).

Alternativa legale di Anavar

anvarol

Anvarol è un'alternativa legale anavar, prodotta da Crazy Bulk. La formula di Anvarol mira ad aumentare la sintesi proteica, gli ormoni steroidei e la produzione di ATP; aiutare gli utenti a costruire muscoli e bruciare i grassi.

Anvarol è legale al 100% e approvato dalla FDA, dimostrando la sua sicurezza senza evidenti effetti collaterali. Sebbene anavar sia uno steroide abbastanza delicato, anvarol produrrà ancora meno effetti negativi.

Gli uomini lo faranno non sperimentare uno dei seguenti effetti su anvarol:

  • Soppressione del testosterone
  • Enzimi epatici elevati
  • Aumento del colesterolo LDL
  • Ipertensione
  • La perdita di capelli

Inoltre non vi è alcun rischio di virilizzazione nelle donne durante l'integrazione con anvarol.

2 degli ingredienti principali di anvarol sono composito dioscorea e adenosina 5’-trifosfato disodico.

Discorea contiene una saponina steroidea chiamata diosgenina. La ricerca ha dimostrato che la diosgenina svolge un ruolo importante nella produzione di ormoni anabolici tra cui progesterone e testosterone (21). La diosgenina ha anche dimostrato di influenzare i livelli di cortisolo (22), aiutando a diminuire l'impotenza nei ratti, diminuendo i sintomi di ansia / depressione.

Uno studio ha concluso che la diosgenina è inefficace nell'aumentare i livelli di DHEA (deidroepiandrosterone) nel sangue, se assunta in forma di supplemento. Pertanto, sono necessarie ulteriori ricerche per comprendere appieno gli effetti della diosgenina sugli ormoni sessuali.

La ricerca lo dimostra adenosina 5′-trifosfato la supplementazione aumenta dimensione muscolare, forza e energia per un periodo di 12 settimane (23). Hanno anche osservato che le prestazioni non sono diminuite nei partecipanti che hanno superato, mentre le prestazioni hanno sofferto nel gruppo placebo quando si sono sovraffaticati. Ciò dimostra che l'adenosina migliora significativamente il recupero, grazie al suo effetto sulla produzione di ATP all'interno delle cellule muscolari.

Non sono stati condotti studi specifici su anvarol, tuttavia ci sono prove che sia efficace, sulla base delle esperienze degli utenti.

Anvarol Tranformations

legal anavar transformation

John Miller è stato strappato in 8 settimane utilizzando lo stack di taglio di Crazy Bulk, che include: anvarol (anavar), winsol (winstrol), clenbutrol (clen) e testo-max (sustanon 250).


cole before after

Cole ha preso una combinazione di composti di massa e taglio (incluso anvarol), in due diverse fasi durante questa trasformazione. Ha guadagnato 25 libbre di muscoli in totale, rimuovendo una quantità significativa di grasso.

Anche il PR della panca di Cole è migliorato di 50 libbre. Descrive le alternative agli steroidi di Crazy Bulk come "la migliore esperienza" tra tutti gli integratori che abbia mai preso.


william before after

William si è spogliato 17 libbre di grasso dal prendere lo stack di taglio di Crazy Bulk (incluso anvarol), impilato con l'HGH di Crazybulk. Ha anche riferito di aver acquisito una notevole quantità di massa muscolare magra, in particolare nel petto e nelle braccia.

Anche la sua forza è migliorata, aggiungendo 35 libbre alla sua panca e diventando "uno dei più forti" nella sua palestra. Ha anche sperimentato una maggiore resistenza durante i suoi allenamenti.

William dice che i suoi risultati sono stati "incredibili" e "non ha mai visto guadagni così veloci" nei 5 anni in cui si è allenato con i pesi.


anavar women before after

Giovan ha preso anvarol per diventare più snella e aumentare le sue curve. Lei ha perso 3% di grasso corporeo, mentre aumenta il suo BMI a 21,6 da 20,1, indicando guadagni di massa muscolare magra.


Anvarol contro Anavar

✔️ Anvarol è significativamente più economico ($ 54,99 contro $ 300- $ 600 per il grado farmaceutico)

✔️ Anvarol non ha effetti negativi sul colesterolo LDL / HDL

✔️ Anvarol non sopprime la produzione di testosterone endogeno

✔️ Anvarol è legale al 100% per l'acquisto online

❌ Nessuno studio condotto su anvarol

Risultati Anavar (prima e dopo le immagini)

anavar before after
Risultati Anavar (uomini)

Anavar farà sì che gli utenti costruiscano muscoli e brucino grassi contemporaneamente. Tuttavia, anavar non produrrà un'eccezionale perdita di grasso se usato da solo come steroide da taglio. Invece la perdita di grasso si ottiene principalmente attraverso la dieta di una persona, mangiando così in un deficit calorico.

In ambito clinico, anavar è bruciato 4 libbre di grasso per un periodo di 12 settimane con una dose moderata di 20 mg al giorno (negli uomini).

Quando lo confronti con il file 7 libbre di muscoli acquisiti da questi uomini, è più facile capire perché alcuni bodybuilder usano anavar durante i cicli di carica. Le donne possono guadagnare più muscoli di così, a causa della loro produzione di testosterone endogeno molto inferiore rispetto agli uomini.

Per uno steroide anabolizzante, i risultati di anavar sono relativamente lievi. Tuttavia, i risultati sono ancora abbastanza buoni per frequentatori di palestra e bodybuilder per implementare regolarmente anavar nei loro cicli.

Per ottenere i migliori risultati durante il bulking, sarebbe saggio pila anavar con un altro composto come il testosterone. Ciò produrrà risultati molto migliori, per quanto riguarda le dimensioni e la massa acquisita.

Durante il taglio, anavar rimuove il grasso, aumentando le dimensioni e la forza dei muscoli. Se viene implementata una dieta ipocalorica molto aggressiva, i bodybuilder possono semplicemente mantenere la loro massa magra (invece di aggiungere nuovo tessuto muscolare). I bodybuilder spesso si preoccupano di perdere massa e forza muscolare durante il taglio, quindi anavar impedisce che ciò accada, alleviando la loro ansia.

Gli utenti sperimentano comunemente notevoli guadagni muscolari in deltoidi su anavar, tuttavia, la ragione di ciò non è del tutto nota. Una teoria è che i deltoidi abbiano un numero elevato di recettori degli androgeni rispetto ad altri gruppi muscolari.

Pertanto, poiché anavar è uno steroide a base di DHT e il diidrotestosterone si lega ai recettori degli androgeni 5 volte più efficacemente del testosterone, questa potrebbe essere la spiegazione chimica alla base di tale ipertrofia.

anavar before and after women
Risultati Anavar (nelle donne) - 10 mg al giorno

Dosaggio di Anavar

Per uomo

Quando anavar è stato rilasciato per la prima volta una dose generale di 5-10 mg al giorno era comune. Tuttavia, gli atleti e i bodybuilder ora in genere prendono 15-25 mg al giorno. Questo di solito viene somministrato per 6-8 settimane.

Cicli più lunghi hanno maggiori probabilità di essere epatotossici, causare livelli elevati di colesterolo LDL e arrestare ulteriormente la produzione naturale di testosterone.

Importante: Coloro che stanno acquistando anavar da laboratorio sotterraneo tramite il mercato nero, potrebbero affermare che queste dosi sono troppo basse. Ciò è dovuto a molte truffe, in cui qualcuno pensa di assumere 40 mg di anavar, ma in realtà sono solo 20 mg. Questo è uno scenario comune in cui il venditore ha ridotto della metà la dose. Pertanto le raccomandazioni di dosaggio di cui sopra si basano sull'assunzione di anavar reale al 100%.

Le pillole Anavar in genere sono disponibili in dosi da 2,5 mg, 10 mg o 20 mg. Con la breve emivita di anavar (9,4-10,4 ore), è più efficace suddividere le dosi durante il giorno, mantenendo alte concentrazioni di oxandrolone nel sistema.

Molti bodybuilder maschi assumono 2 dosi da 10 mg. Altri usano tagliapillole per dividere a metà le pillole da 10 mg (ad esempio), dando loro 4 dosi da 5 mg. Se si ottengono pillole da 2,5 mg, si riduce la necessità di ridurre le pillole.

Puoi anche prendere una dose di anavar 45 minuti prima di un allenamento, con un effetto positivo sulla motivazione, i livelli di energia e la concentrazione.

Per donne

Non c'erano istruzioni di dosaggio specifiche per le donne quando anavar è stato rilasciato per la prima volta. L'unica precauzione era che le donne incinte dovrebbero astenersi dall'utilizzare il farmaco.

Oltre mezzo secolo dopo, molte donne hanno usato anavar con molti tentativi ed errori. Adesso è largamente considerato che le dosi nella gamma di 5-10 mg produrrà risultati notevoli (nella crescita muscolare e nella perdita di grasso), tenendo a bada gli effetti collaterali della virilizzazione. Anche i cicli vengono mantenuti relativamente brevi a 4-6 settimane.

Cicli Anavar

Ciclo solo Anavar

I cicli di soli Anavar non sono comuni tra i bodybuilder accaniti a causa della natura mite dello steroide. Pertanto, impilare anavar con un altro composto come il testosterone produrrà risultati migliori. Tuttavia, con questa combinazione, gli utenti sperimenteranno anche più effetti collaterali.

I cicli di soli Anavar sono ancora efficaci e un protocollo più comune per principianti durante il loro primo ciclo di steroidi. Questa può essere una scelta saggia, poiché introduce il corpo a un composto molto meno tossico, in un momento in cui la tolleranza del corpo è minore.

Tuttavia, i principianti che desiderano ottenere enormi guadagni muscolari potrebbero essere delusi da un ciclo di solo anavar. Invece possono optare per un ciclo di dianabol o solo testosterone.

Per uomo

anavar only cycle

Questo ciclo è adatto ai principianti. Una volta che un uomo ha sviluppato la tolleranza all'anavar, potrebbe voler iniziare con 20 mg / giorno nei cicli futuri ed estendere il ciclo fino a 8 settimane.

Per donne

anavar only cycle for women

Questo ciclo è adatto ai principianti. Inizia con una piccola dose per introdurre gradualmente il composto, riducendo il rischio di effetti collaterali. Un primo ciclo femminile può durare anche 4 settimane.

Una volta che una donna ha sviluppato una certa tolleranza all'anavar, può scegliere di iniziare i cicli futuri a 10 mg al giorno ed estendere la durata del ciclo a 6 settimane (per ulteriori risultati).

Anavar e ciclo di prova

Il testosterone è uno steroide iniettabile che produce eccezionali guadagni muscolari e di forza. La combinazione di questo steroide con anavar aumenta il suo effetto anabolico, aumentando la lipolisi (perdita di grasso). Enanthate o cypionate sono esteri di testosterone comuni usati per questo stack.

Nota: Per i principianti un ciclo di solo testosterone è una scelta migliore, poiché il test di stacking e l'anavar esacerbano i problemi di colesterolo e la soppressione endogena del testosterone.

anavar testosterone cycle

Di seguito è riportato un file intermedio testosterone e ciclo anavar. Questo è più adatto per gli uomini che hanno già completato uno o due cicli di testosterone o anavar.

anavar test cycle

Anavar e testosterone non sono uno stack raccomandato per le donne, poiché l'aggiunta di testosterone aumenta notevolmente la possibilità di virilizzazione. I bodybuilder femminili d'élite possono implementare questi due steroidi insieme, ma con l'aspettativa di mascolinizzazione che si verifica a dosi moderate.

Ciclo di Anavar e Andriol

Tuttavia, il testosterone è prevalennte uno steroide iniettabile Andriol (testosterone undecanoato) è il meno conosciuto versione orale.

Il test undecanoato è meno popolare del testosterone iniettabile tra i bodybuilder, perché è più costoso e meno potente.

Tuttavia, questo stack può essere di grande interesse per le persone che non vogliono assumere iniettabili e desiderano risultati migliori rispetto a un ciclo solo anavar. Esistono orali più potenti e più economici del test undecanoato, come dianabol o anadrol 50. Tuttavia, il testosterone undecanoato è considerato un "androgeno orale sicuro'(24), a seguito di uno studio di 10 anni. Anadrol e dianabol orali sono molto epatotossici in confronto.

La ricerca lo dimostra gli enzimi epatici non aumentano su testosterone undecanoato (per un periodo di 10 anni); inoltre il rischio di ginecomastia e ingrossamento della prostata è basso (25).

In uno degli studi sopra citati, 35 uomini hanno assunto 80-200 mg di testosterone undecanoato per 72 mesi. 9 di loro non avevano mai ricevuto prima tale tratnto androgeno. Nessuna di questi uomini ha sviluppato ginecomastia in qualsiasi fase dello studio.

Nel secondo studio 33 uomini hanno assunto testosterone undecanoato per 10 annie solo due uomini hanno osservato una lieve riduzione del flusso di urina.

Pertanto, in termini di effetti collaterali, l'andriolo è molto simile all'anavar, essendo classificato come un farmaco "sicuro" (in medicina). Tuttavia, è ancora probabile che i livelli di LDL aumentino ei livelli di testosterone verranno temporaneamente soppressi dopo il ciclo.

Nota: Se si implementa questo ciclo, assicurarsi che l'andriolo (testosterone undecanoato) sia preso con il cibo, poiché la sua biodisponibilità è molto bassa se assunta a stomaco vuoto (26). Per aumentare ulteriormente l'assorbimento assicurarsi che il pasto contenga almeno 19 grammi di grasso o un minimo del 30% delle calorie del pasto costituito da grassi. Entrambe queste metodologie sono state efficaci nella ricerca (27). Quantità più elevate di grassi presenti nel pasto, correlate a livelli sierici di testosterone più elevati negli utenti che assumono andriolo.

andriol anavar cycle

Altri cicli

Anavar può tecnicamente essere combinato con qualsiasi altro steroide. Tuttavia, i principianti dovrebbero evitare di prenderlo con composti aggressivi (come anadrol, trenbolone, winstrol ecc.).

Anche gli effetti secchi e duri di anavar saranno contrastati se lo impili con uno steroide "umido". Cioè uno che aromatizza e provoca una significativa ritenzione idrica. Alcuni esempi di steroidi umidi sono: anadrol, dianabol, testosterone e deca durabolin.

Pertanto, trenbolone o turinabol possono essere considerati se l'utente desidera costruire più muscoli / bruciare più grassi, poiché è anche un composto secco. Winstrol è un altro steroide secco. Tuttavia, il trenbolone e il winstrol sono particolarmente aggressivi per il corpo (molto di più), motivo per cui vengono utilizzati principalmente da utenti esperti di steroidi.

Hai bisogno di eseguire un PCT su Anavar?

Lo scopo principale di un PCT è riavviare il testosterone endogeno produzione. Questo viene fatto per aiutare a mantenere i guadagni sperimentati da un ciclo. Serve anche a garantire che i tuoi ormoni funzionino a un livello normale, garantendo una salute fisiologica e psicologica ottimale.

Anavar farà diminuire i livelli naturali di testosterone, comunque sia improbabile per spegnere complente il testosterone.

In precedenza abbiamo citato uno studio che affermava che gli uomini che assumevano 20 mg al giorno per 12 settimane hanno registrato una diminuzione del 45% dei livelli di testosterone. Questa era una durata del ciclo eccessiva, con una durata del ciclo standard di 6-8 settimane (per gli uomini). Da questo studio possiamo concludere che la produzione naturale di testosterone è probabilmente rimarrà abbastanza alto, se viene eseguita una dose / ciclo moderato.

Pertanto, alcune persone che eseguono cicli solo anavar potrebbero decidere non utilizzare un PCT e attendere che il loro testosterone naturale si riprenda. Questo in genere può richiedere 1-4 mesi.

Tuttavia, se un utente impila anavar con altri steroidi anabolizzanti, questo effetto di soppressione sarà accentuato; fare di un PCT una strategia consigliata. In alternativa, se un utente non desidera attendere diversi mesi, può incorporare un PCT per ridurre questo periodo di tempo di recupero.

Un PCT molto aggressivo è:

  • hCG - 2000 IU per 20 giorni (presi ogni 2 giorni)
  • Tamoxifene (nolvadex) - 20mg x 2 (preso continuamente per 45 giorni)
  • Clomifene (clomid) - 50mg x 2 (preso continuamente per 30 giorni)

Se un utente sta impilando anavar con composti aggressivi, può incorporare il protocollo di cui sopra.

Tuttavia, se un uomo utilizza un ciclo solo anavar, prendere uno di questi farmaci PCT da sola dovrebbe essere più che sufficiente, riportando rapidamente la produzione endogena.

Per coloro che vogliono incorporare un PCT, dovrebbe essere avviato immediante dopo che l'oxandrolone lascia il tuo corpo. Puoi calcolarlo utilizzando la seguente formula: 5,5 x emivita.

L'emivita di Anavar è di 9,4-10,4 ore (28,29). Sebbene l'emivita aumenti con l'avanzare dell'età, può aumentare fino a 13,3 ore negli anziani (30).

Quindi, se stabiliamo l'emivita di 10,4 ore, il PCT dovrebbe iniziare 57 ore dopo l'ultima dose.

Le donne hanno bisogno di eseguire un PCT con Anavar?

C'è una nozione comune secondo cui le donne non hanno bisogno di un PCT, tuttavia in contesti pratici, le donne mostrano segni di interruzione dei livelli di testosterone dopo aver usato steroidi. Quindi è una buona idea per le donne eseguire un PCT dopo aver assunto anavar, poiché sebbene producano meno testosterone rispetto agli uomini, rimane un ormone importante per il loro: benessere, libido e guadagni cementati da un ciclo.

Gli uomini producono testosterone attraverso i loro testicoli, mentre le donne producono testosterone attraverso le loro ovaie.

Le donne spesso riferiscono di sentirsi depresse e di sperimentare una bassa libido quando escono dai cicli. Dave Crosland, fondatore di Servizi di riduzione del danno Croslands, testato una donna che era appena uscita da un ciclo di steroidi; e ha scoperto che i suoi livelli di testosterone ed estrogeni erano estremamente bassi (31).

Nolvadex può essere utilizzato come PCT nelle donne, che ha avuto successo nell'accelerare il recupero e alleviare i sennti di depressione. Tuttavia, i cicli mestruali hanno ancora impiegato 3-6 mesi per tornare. Le dosi di Nolvadex femminile dovrebbero essere inferiori a quelle maschili, con cicli anche più brevi. Un protocollo che Dave Crosland riporta come avente un certo successo è:

Nolvadex PCT (femmina)

  • 1a settimana - 20 mg
  • 2a settimana: 15 mg
  • 3a settimana: 10 mg
  • 4a settimana: 5 mg

Tuttavia, il DHEA è il tratnto medico ufficiale prescritto alle donne per bassi livelli di androgeni. Pertanto questo protocollo PCT è il metodo preferito.

DHEA PCT (femmina)

  • 25-50mg al giorno (4 settimane)

DHEA è stato utilizzato per 4-6 mesi in prove (32), quindi può essere assunto per tutto il tempo necessario (entro questo lasso di tempo), fino a quando i sintomi dell'arresto non diminuiscono.

hCG non è raccomandato per le donne come PCT, a causa della prova dell'ingrandimento delle ovaie (33) e provocando virilizzazione (34). Clomid inoltre non è un PCT ideale per le donne, in quanto potrebbe causare l'ipersensibilità delle ovaie.

Recensioni di Anavar

woman on anavar
Natalie Newhart

Natalie Newhart, una concorrente di CrossFit, ha ammesso di usare oxandrolone (anavar) tramite il suo blog. Ha affermato che la sua intenzione era quella di creare condizioni di parità, con altri atleti che usavano steroidi per migliorare le prestazioni.

Ecco la sua recensione di quello che è successo dopo che un caro amico le ha consigliato di prendere "una dose molto piccola" di anavar:

"Così ho deciso di unirmi al campo di gioco" alla pari "e, ad essere sincero con te, è stato allora che CrossFit ha iniziato a diventare davvero divertente. Ci sono voluti circa 2 mesi prima che iniziassi a notare dei cambiamenti: prima ho notato che il mio corpo diventava più magro e più tagliato, e poi i miei numeri di forza hanno iniziato a migliorare. È stato un miracolo, mi sono sentito come se mi avessero sollevato un peso sulle spalle. Attendevo con ansia i giorni di massimo sforzo e l'allenamento in generale; era un 180 completo dallo stato in cui mi trovavo solo pochi mesi prima e onesnte ne avevo bisogno.

Tutto è rimasto lo stesso - stile di allenamento, volume di allenamento e dieta - ma alla fine mi sono sentito come se stessi uscendo da ciò che avevo messo in allenamento e stavo finalmente ottenendo il rispetto che meritavo. Gli sponsor mi picchiavano a destra ea manca, le opportunità di allenamento bussavano alla mia porta e tutto era perfetto; Ero convinto che il 2016 sarebbe stato il mio anno ".

Di seguito è riportato un file recensione video da un bodybuilder che ha utilizzato cicli anavar su e giù per oltre un decennio. Documenta tutto ciò che sperimenta durante l'assunzione dello steroide, in modo che gli utenti possano sapere cosa aspettarsi:

Intervista con donna Anavar-utente

Di seguito sono riportate le domande e le risposte di una donna anonima che ha pedalato più volte su Anavar.

Quanto hai pagato per Anavar?

Ho speso quasi $ 100, il che mi ha dato un ciclo di 5 settimane. Per quanto riguarda anavar, questo era abbastanza leggero sul portafoglio considerando che stavo prendendo solo 10 mg al giorno. Tuttavia, una volta aggiunto Clomid come PCT, il prezzo è presto aumentato.

Ci sono uomini che conosco che pedalano anavar per 6 settimane a 40 mg al giorno, costando loro oltre $ 500. Quindi, se sei un uomo in difficoltà finanziaria, potresti voler perdere anavar!

Come sono stati i tuoi risultati?

I miei muscoli sono diventati molto duri e secchi. Ho guadagnato circa 5-8 libbre quando prendo anavar durante un taglio, cosa di cui sono felice. Questa è una differenza piuttosto drammatica quando ci si guarda allo specchio, poiché il peso guadagnato sulla bilancia non tiene conto anche della perdita di grasso. Tuttavia, altre donne che conosco hanno guadagnato più di me (circa 12bs da un ciclo), con calorie più elevate.

Quello che mi piace di anavar è che i guadagni che vedi durante un ciclo sono reali, non ci sono 10 libbre di peso in acqua che perdi dopo il ciclo causando il restringimento dei muscoli. Quello che vedi è quello che ottieni.

Hai notato effetti collaterali?

No, non credo proprio. Una volta ho avuto un lieve sfogo di acne verso la fine del mio ciclo, ma presto si è risolto. A volte provo un po 'di nausea, tuttavia non sono mai stato effettivamente malato.

Non ho mai sviluppato sintomi maschili, che è la cosa più importante per me. All'inizio ero un po 'preoccupato che se avessi preso 10 mg al giorno la mia voce sarebbe diventata più profonda, o avrei iniziato a sviluppare i peli del corpo. Ma finora non ho notato nulla. Anche se sicuramente non andrei oltre i 10 mg.

Il cardio a volte è diventato scomodo, poiché posso sperimentare grandi pompe nei miei quadricipiti e muscoli posteriori della coscia durante la corsa. Ma questo non era abbastanza grave dove è diventato doloroso, o mi avrebbe impedito di prendere di nuovo anavar.

Com'era la tua dieta su Anavar?

Mangiavo 6 pasti al giorno, con molte proteine ​​in ogni pasto, tra cui: albumi, pollo, tacchino, proteine ​​in polvere e carne rossa.

Mangiavo con un deficit calorico, quindi la maggior parte delle volte non mi sentivo pieno, ma allo stesso tempo non avevo fame.

Ho anche bevuto un gallone d'acqua ogni giorno (di solito bevo 2 litri) per aumentare ulteriormente il mio metabolismo. Penso che questo abbia contribuito a farmi sembrare ancora più secca e vascolare. Una delle cose migliori del mio primo ciclo di var è che le vene hanno iniziato a scoppiare nei miei addominali inferiori! Questa è stata la prima volta in assoluto per me. Anche le vene dei bicipiti diventano più visibili, a causa della perdita di grasso corporeo.

Dove i bodybuilder acquistano Anavar?

È illegale acquistare anavar per scopi di bodybuilding, quindi viene spesso acquistato tramite il mercato nero.

L'acquisto attraverso il mercato nero comporta in genere chiedendo a qualcuno in una palestra locale se conoscono qualcuno che lo vende o che acquista da un sito web in linea.

Esistono 2 diversi gradi di anavar che puoi ottenere: farmaceutico grado e UGL (laboratori sotterranei).

La maggior parte degli steroidi venduti sono UGL (laboratori sotterranei). Questo è essenzialmente prodotto in un "laboratorio non certificato", ovvero qualcuno lo produce nella propria casa. Come puoi immaginare, ciò comporta un rischio elevato, poiché non esistono normative in vigore per garantire la sicurezza del prodotto.

C'è forse più anavar UGL venduto sul mercato nero di qualsiasi altro steroide, a causa del fatto che poche società farmaceutiche lo producono. Anche il prezzo di anavar è alto, quindi c'è un guadagno finanziario extra per coloro che ce la fanno.

Grado farmaceutico anavar è realizzato da scienziati in un laboratorio certificato, rigorosamente per motivi medici. Ha normative rigorose per la massima sicurezza ed è garantito per essere il prodotto reale. Questo viene quindi prescritto a pazienti affetti da cachessia, dove la perdita di peso diminuisce a un ritmo allarmante, causando una grave perdita muscolare.

L'anavar di grado farmaceutico può essere trapelato sul mercato nero attraverso connessioni speciali, ad esempio conoscendo qualcuno che produce oxandrolone, conoscendo un medico che può prescriverlo o anche qualcuno a cui è stato prescritto.

Come non essere truffati quando si acquista Anavar

Anavar è probabilmente il steroide più contraffatto. Ciò è dovuto alla mancanza di qualità farmaceutica disponibile, quindi maggiore dipendenza dalle versioni UGL. Anche il prezzo di anavar è molto alto, invitando i venditori a ridurre furtivamente il contenuto di oxandrolone o rimuoverlo complente.

Una truffa comune per i rivenditori è etichettare un prodotto come anavar, ma in realtà vendere dianabol. Dianabol è un orale molto economico da produrre, quindi ingannando le persone in questo modo i rivenditori possono aumentare notevolmente il loro margine di profitto (almeno a breve termine).

Alcuni bodybuilder riferiscono di aver bisogno di dosi di 40mg per vedere buoni risultati. Questo è un segno che il prodotto è sottodosato, poiché 20 mg sono più che sufficienti per ottenere guadagni significativi.

I bodybuilder possono acquistare kit di test poco costosi, consentendo loro di sapere se il loro anavar è reale o meno. Anche i test di purezza possono essere effettuati per scoprire se le dosi sono state ridotte.

La chiave per non essere truffati è trovare un file fonte affidabile. Quindi qualcuno che conosci potrebbe consigliare una determinata persona o sito web da cui puoi acquistare. Se quella persona ha già acquistato da loro e ha ottenuto buoni risultati o ha testato l'autenticità del prodotto, puoi essere sicuro di ottenere un vero anavar.

Tuttavia, se una persona non riesce a trovare una fonte, vengono utilizzati tentativi ed errori. Questo è un processo rischioso che porta a molti di essere truffati.

Un'altra opzione prima che qualcuno acquisti anavar di grado farmaceutico è inserire il codice ID univoco sulla confezione, sul sito Web del produttore. Questo può verificare il prodotto, se la scatola non è aperta.

Di seguito sono elencate le società farmaceutiche legit che ancora producono anavar oggi.

Diffidare delle aziende che affermano di vendere anavar farmaceutico diretnte dal loro sito web, questi non sono laboratori certificati. Le aziende farmaceutiche ufficiali non venderanno alcun prodotto al pubblico in generale.

Marchi Anavar

Grado farmaceutico anavar è appena in produzione in Europa, a causa della sospensione della produzione di oxandrolone (SPA) generico in Italia. Tuttavia, i seguenti prodotti farmaceutici esistono ancora nel mondo oggi:

  • Anavar generico
  • Oxandrin (Savient)
  • Xtendrol (Atlantis)
  • Oxanabolic (Asia Pharma)
  • Oxandrolon (prodotti farmaceutici balcanici)

Oxandrin (Savient)

Oxandrin è lo stesso prodotto precedennte prodotto da BTG, la società statunitense che ha riportato sul mercato anavar nel 1995, aumentando il prezzo del 1.200%. La nuova società nota come Savient, continua a produrre Oxandrin oggi, fornendo flaconi da 60 x 10 mg e 100 x 2,5 mg.

Oxandrolone generico

Dopo BTG's la designazione di farmaco orfano era terminata (ponendo fine al loro monopolio), l'oxandrolone generico è entrato nel mercato. L'oxandrolone generico esiste ancora negli Stati Uniti, essendo prodotto da aziende farmaceutiche tra cui: Par Pharm, Upsher Smith, Watson e Sandoz. Queste compresse sono disponibili anche in dosi da 2,5 mg e 10 mg.

Xtendrol

Xtendrol è un prodotto realizzato dalla società messicana Atlantis. Si tratta di flaconi contenenti 30 pillole da 2,5 mg. Questi sono legali per i nativi da acquistare per scopi di bodybuilding.

Oxanabolic

Oxanabolic è prodotto da Asia Pharma in Malesia, contenente 100 compresse da 10 mg. Puoi autenticare i loro prodotti sul loro sito ufficiale (asiapharma.com). Basta inserire il codice ID univoco sulla scatola, per sapere se è autentico.

Oxandrolon

Prodotto da Balkan Pharmaceuticals in Moldova, l'ultima azienda fornitrice di anavar di grado farmaceutico in Europa. Contiene 20 compresse da 10 mg. La verifica del prodotto è disponibile anche sul loro sito web (balkanpharmaceuticals.com).

Prezzo di Anavar

Come accennato in precedenza, anavar è uno steroide molto costoso, poiché BTG monopolizza il mercato e fa aumentare il prezzo, che costa ai pazienti $ 3,75- $ 30 al giorno (a seconda della dose richiesta).

Oggi, il prezzo di anavar rimane eccezionalmente alto per i pazienti che acquistano una prescrizione.

Pharma Anavar

  • 30 compresse da 10 mg = $ 308 (35)
  • 60 compresse da 10 mg = $ 606

Quindi un uomo che prende 20 mg al giorno per 6 settimane tramite prescrizione costerebbe approssimativamente $ 900. Una donna che prende anavar per 4 settimane costerebbe a 10 mg al giorno - $ 308.

Tuttavia, è probabile che i bodybuilder lo comprino tramite il mercato nero, invece di essere prescritto da un medico.

Il prezzo di anavar sul mercato nero è solinte significativamente inferiore, poiché praticamente tutto è di grado UGL (laboratori sotterranei). Pertanto i costi di produzione sono molto inferiori.

Dopo aver raccolto informazioni da un paio di fonti anonime, ecco i prezzi che puoi aspettarti di pagare per UGL anavar:

UGL Anavar

  • 100 compresse da 20 mg = £ 160 (UK)
  • 100 compresse da 10 mg = $ 85 (NOI).

FAQ

I guadagni di Anavar sono permanenti?

La ricerca mostra Anavar che se una persona prende anavar e non lo fa combinalo con l'allenamento con i pesi, i guadagni muscolari sono solo temporanei (36). Questo aumento della dimensione muscolare viene perso dopo la cessazione della somministrazione di anavar.

Tuttavia, molti bodybuilder riferiscono di mantenere la maggior parte, se non tutte guadagni muscolari su anavar, quando eseguono un regolare allenamento con i pesi. Questa elevata ritenzione muscolare è dovuta al fatto che anavar non interrompe in modo aggressivo la produzione di testosterone endogeno. Quindi il corpo non si trova in uno stato catabolico eccessivo (atrofia muscolare) dopo il ciclo.

Nello studio citato in precedenza, la perdita di grasso era permanente nei partecipanti. Quindi non importa se una persona è sedentaria o si esercita regolarmente, il grasso bruciato su anavar rimarrà spento.

Quanto tempo impiega Anavar a funzionare?

Anavar si attiva molto velocemente, grazie alla sua breve emivita (9-10 ore). Gli utenti di solito notano una differenza nelle prime 2 settimane.

Tuttavia, solo perché anavar fa aumentare rapidamente i livelli di testosterone sierico nel flusso sanguigno, non significa che sperimenterai immediante risultati eccezionali.

Anavar è uno steroide delicato, quindi sebbene agisca rapidamente, i risultati non sono eccessivamente drammatici. In confronto, dianabol è un altro steroide orale ad azione rapida (3-6 ore di emivita). Tuttavia, su Dianabol si possono ottenere incredibili guadagni muscolari nei primi 10 giorni, poiché è un composto più potente.

Tuttavia, quando le donne assumono anavar a 10 mg al giorno, in genere notano guadagni muscolari rapidi (nei primi 10 giorni). Una donna che prende 10 mg di anavar al giorno ha un effetto più potente di un uomo che prende 20 mg di anavar al giorno. Ciò è dovuto al fatto che gli uomini producono circa 20 volte più testosterone rispetto alle donne (37). Quindi sono più ricettivi agli effetti del testosterone.

Dovresti prendere Anavar a stomaco vuoto?

Quando gli steroidi anabolizzanti vengono assunti durante i pasti, l'assorbimento è inibito. Ciò è dovuto al fatto che sono composti liposolubili, causando la dissoluzione dello steroide se assunto con i grassi alimentari. Quindi anavar e altri steroidi dovrebbero essere presi su un stomaco vuoto per i migliori risultati.

Nota: Il testosterone undecanoato è l'eccezione a questa regola, in cui i grassi alimentari migliorano l'assorbimento.

Il mio Anavar non funziona?

Se un utente ha assunto dosi adeguate di anavar per 4 settimane o più e non ha notato alcuna differenza nella composizione corporea o nella forza muscolare; allora è improbabile che quello che stanno prendendo sia un vero oxandrolone.

Sebbene anavar non sia lo steroide più potente, ha comunque un effetto drammatico sulla massa muscolare magra. In ambito clinico, anche gli uomini sedentari hanno sperimentato cambiamenti positivi.

La realtà è che molti steroidi sono contraffatti nel mercato nero, quindi è impossibile sapere quale sia il composto senza testarlo.

In questa circostanza, se l'utente prova il composto, quasi sicuramente tornerà come contraffatto (o essendo la purezza molto bassa).

Anavar contro Winstrol

Può anavar essere preso con winstrol? Sì.

Winstrol è anche un popolare steroide orale. Winstrol e anavar combinati accelereranno la perdita di grasso e costruiranno più massa muscolare magra. Entrambi sono steroidi "a secco", quindi la qualità del muscolo sarà pulita, senza che si verifichi un notevole peso dell'acqua.

Tuttavia, la soppressione del testosterone sarà più drammatica e la pressione sanguigna aumenterà in modo significativo. A differenza di anavar, il winstrol è particolarmente tossico per il fegato causando un notevole aumento degli enzimi ALT e AST. Pertanto questa combinazione non è adatta ai principianti, poiché winstrol è più steroide duro.

Winstrol inoltre non è adatto alle donne, che cercano di mantenere intatta la loro bellezza, in quanto è particolarmente androgeno. Pertanto gli effetti collaterali della virilizzazione sono comuni.

Quale steroide è migliore?

Anavar è notevolmente più sicuro di winstrol, quindi è uno steroide migliore per quanto riguarda gli effetti collaterali. Anche anavar si tradurrà in pompe migliori a causa dell'aumentata produzione di ATP all'interno delle cellule muscolari. Winstrol in confronto a volte può far sembrare i muscoli degli utenti piatti, poiché le sue proprietà diuretiche causano una perdita di liquido intracellulare (all'interno della cellula muscolare).

Tuttavia, winstrol è uno steroide superiore quando si tratta di costruire massa muscolare magra. Winstrol può essere assunto anche in forma iniettabile, noto come deposito di winstrol. Il winstrol iniettabile è ancora più potente della versione orale, considerevolmente più potente di anavar.

Entrambi questi steroidi non sono altrettanto efficaci se presi da soli, quindi lo stacking è un protocollo comune tra gli utenti esperti di steroidi.

Anavar vs Trenbolone

Trenbolone è prevalennte un steroidi iniettabili, con le versioni più comuni che sono acetato ed enantato. L'unica eccezione a questo è il metiltrienolone, che essenzialmente è il trenbolone orale.

Gli effetti di trenbolone e anavar sulla massa muscolare sono estremamente contrastanti. Il trenbolone è probabilmente il più grande steroide per i guadagni di massa muscolare magra. È estremamente potente, rispetto alle caratteristiche miti di anavar.

Tuttavia, tren causerà anche effetti collaterali esagerati, causando picchi elevati della pressione sanguigna e un significativo arresto del testosterone. Anche il trenbolone non è adatto alle donne che vogliono evitare lo sviluppo di tratti maschili.

Il trenbolone iniettabile presenta pochi rischi per il fegato a dosi moderate con l'ingresso immediato nel flusso sanguigno, invece di passare attraverso il fegato. Tuttavia, il metiltrienolone (tren orale) è gravemente epatotossico e non è più prodotto in medicina, con la ricerca che ritiene inaccettabile la sua tossicità (38).

Trenbolone e anavar può essere impilato insieme durante i cicli di carica o taglio, il che creerà un fisico incredibilmente secco, con conseguente notevole perdita di grasso e enormi guadagni muscolari. Tuttavia, a causa della presenza del trenbolone, questo sarebbe considerato un ciclo duro e non adatto ai principianti.

Anavar vs clenbuterolo

Il clenbuterolo è un beta-2 simpaticomimetico, utilizzato nel tratnto dell'ipotensione (pressione sanguigna bassa). È anche un broncodilatatore, aprendo efficacemente le vie aeree grazie al rilassamento del tessuto liscio. Di conseguenza è un tratnto efficace per chi soffre di asma.

Clen è a volte indicato come uno "steroide da taglio" come anavar, tuttavia non è uno steroide anabolizzante. Poiché il clenbuterolo non è testosterone esogeno, è improbabile che influenzi in modo significativo i livelli di testosterone.

Tuttavia, ci sono studi che suggeriscono che il clenbuterolo ha effetti di costruzione muscolare negli animali (39). Sebbene il potenziale anabolico del clenbuterolo non sia ancora del tutto noto, con i bodybuilder che sperimentano risultati contraddittori in contesti pratici.

Il clenbuterolo brucia una quantità significativa di grasso come anavar, quindi la combinazione di questi due composti si tradurrà in una significativa perdita di grasso.

Gli effetti bruciagrassi del clenbuterolo sono ben noti nella comunità del bodybuilding, poiché ha un potente effetto sul sistema nervoso centrale (SNC). Clen funziona stimolando termogenesi, provocando un aumento della temperatura corporea e aumentando il metabolismo. Inoltre stimola la lipolisi prendendo di mira diretnte le cellule adipose tramite la rimozione dei trigliceridi.

Di conseguenza, i bodybuilder usano spesso il clenbuterolo prima di una competizione o quando cercano di ridurre il grasso corporeo. È spesso impilato con farmaci per la tiroide o "steroidi da taglio" (come anavar), per potenziare il suo effetto brucia-grassi.

Il clenbuterolo non sopprime il testosterone come anavar. Tuttavia, ci sono prove che clen può causare tensione cardiovascolare, con conseguente danno miocardico40). Ciò è dovuto alla stimolazione sul sistema nervoso centrale, causando un aumento dei livelli di epinefrina (adrenalina). Di conseguenza, la frequenza cardiaca può accelerare e aumentare (41).

Altri effetti collaterali del clenbuterolo possono includere:

  • Ansia
  • Insonnia
  • Aumento della sudorazione
  • Nervosismo

Gli effetti collaterali di Clen quasi cernte diminuiranno dopo il ciclo. Mentre gli effetti di soppressione del testosterone di anavar possono prolungarsi per diversi mesi.

Anavar contro Sarms

SARM (modulatori selettivi del recettore degli androgeni) sono stati recennte sviluppati dagli scienziati per suscitare gli effetti anabolici degli steroidi, ma senza i duri effetti collaterali. I SARM sono stati progettati per diventare una medicina orale più sicura rispetto agli steroidi. Ciò è dovuto al fatto che quest'ultimo causa virilizzazione, ipertensione, tossicità epatica e bassi livelli di testosterone.

Anavar è stato studiato continuamente per oltre 50 anni, quindi ci sono ricerche approfondite che ne dettagliano gli effetti.

Al contrario, l'arrivo delle SARM è recente, quindi i loro effetti non sono ancora del tutto stabiliti.

Tuttavia, in contesti pratici le persone hanno assunto SARM con risultati contrastanti. Alcuni utenti notano guadagni muscolari moderati, mentre altri non notano alcun beneficio, incluso Lee Priest (42).

Anche gli utenti della SARM hanno segnalato effetti collaterali uguale o peggiore di anavar. Il dottor Thomas O'Connor ha analizzato i laboratori di un paziente dopo aver assunto SARM. Il dottor O'Connor ha osservato livelli di testosterone soppressi, enzimi epatici elevati e livelli di colesterolo HDL molto bassi (43). Ha descritto gli effetti collaterali della SARM come l'equivalente dell'assunzione di 50 mg di anavar al giorno.

Il dottor O'Connor ha anche spiegato che il suo paziente non ha notato molti effetti positivi, per quanto riguarda la massa muscolare o la perdita di grasso durante il suo ciclo SARMS. Pertanto è possibile che una dose moderata di anavar non sia solo più sicura, ma anche più efficace dell'assunzione di SARMS. Tuttavia sono necessarie ulteriori ricerche scientifiche sui modulatori selettivi del recettore degli androgeni per trarre questa conclusione.

Attualmente anavar è approvato dalla FDA e ritenuto sicuro per l'uso medicinale. Tuttavia, i SARMS non sono approvati dalla FDA, con l'estensione Food and Drug Administration emettere un avviso di salute a coloro che pensano di usarli (44), a causa di problemi di sicurezza.

Un vantaggio dell'utilizzo di SARMS su anavar è che non causerà mascolinizzazione nelle donne. L'acquisto di anavar è un po 'rischioso per le donne, perché spesso non è anavar, ma invece dianabol (che causa virilizzazione). Tuttavia, se qualcuno acquista SARM autentici, questo rischio viene eliminato.

Anavar contro Tbol

Turinabol (Clorodeidrometiltestosterone), altrimenti noto come Tbol è un altro lieve orale steroidi anabolizzanti. È simile ad anavar, per quanto riguarda il suo utilizzo nei cicli di taglio e ammassamento. Anche le donne possono usarlo, a causa delle sue deboli proprietà androgeniche.

Tbol è un derivato di dianabol, comunemente noto come "baby dbol"; essendo una versione più mite. Turinabol non aromatizza in estrogeni e la sua androgenicità è significativamente più mite di dianabol. Questo crea uno steroide secco che può essere combinato con anavar per maggiori guadagni muscolari, aumenti di forza; e una migliore combustione dei grassi. È anche ampiamente utilizzato tra gli atleti, poiché aumenta la velocità, la potenza e la forza (senza l'aggiunta del peso dell'acqua).

In termini di effetti collaterali, il turinabol lo è più epatotossico di anavar, essendo uno steroide alchilato c-17 alfa che passa attraverso il fegato. Gli atleti della Germania orientale negli anni '60 e '70, noti per l'assunzione di tbol, ​​hanno avuto problemi al fegato a causa di un uso regolare a lungo termine.

Il dottor Thomas O'Connor afferma anche che uno dei suoi pazienti ha preso Tbol (da solo) per 1-2 anni. Durante questo periodo ha avuto un'insufficienza epatica, mentre gli è stata diagnosticata anche la peliosi epatica (cisti piene di sangue sul fegato).

Le atlete tedesche che assumevano turinabol ne hanno sviluppate diverse caratteristiche sessuali maschili secondarie, con i loro volti che assumono un aspetto più maschile, in concomitanza con la caduta dei capelli. Tuttavia, si pensava che queste donne assumessero anche altri steroidi anabolizzanti che potrebbero essere il colpevole di tale virilizzazione. Quindi turinabol è probabilmente sicuro per le donne in piccole dosi e cicli brevi, evitando gli effetti collaterali della virilizzazione.

L'impilamento di tbol e anavar insieme esacerberà i livelli di colesterolo, riducendo ulteriormente la produzione di testosterone endogeno.

Si pensa che Turinabol sia leggermente più costruttivo rispetto ad anavar, ma meno di winstrol. I guadagni di forza di Turinabol non sono considerati buoni come anavar, con anche le pompe che sono inferiori.

Posso bere alcolici con Anavar?

In generale, gli utenti possono bere alcolici su anavar e non avere gravi problemi al fegato. Ciò è dovuto al fatto che anavar viene metabolizzato principalmente dai reni, causando così un minore stress epatico.

Tuttavia, l'alcol ha un effetto negativo sui livelli di cortisolo (45), quindi la combustione dei grassi può essere inibita su anavar. Anche il cortisolo è un ormone catabolico, il che significa che il consumo eccessivo di alcol può ridurre i guadagni muscolari. Per ottenere i massimi risultati, gli utenti dovrebbero ridurre al minimo il consumo di alcol durante un ciclo. Tuttavia, è improbabile che basse quantità di alcol influiscano sui guadagni di una persona.

Che aspetto dovrebbe avere la dieta di una persona su Anavar?

Calorie sono un fattore molto importante quando si cerca di migliorare la composizione corporea di una persona.

L'apporto calorico dovrebbe essere adattato all'obiettivo di un utente quando utilizza anavar. Ad esempio, se anavar viene utilizzato con l'intenzione di aumentare la massa e aumentare la massa magra, è possibile adottare un piccolo sur calorico per migliorare i guadagni muscolari / di forza.

Tuttavia, se una persona desidera principalmente bruciare i grassi su anavar, può essere utilizzato un piccolo deficit calorico per accelerare la perdita di grasso, aiutando al contempo la ritenzione muscolare. Cardio o l'allenamento HIIT può anche essere utilizzato per accelerare il metabolismo della persona, fornendo benefici cardiovascolari.

Se un utente non ha preferenze e desidera allo stesso tempo costruire muscoli e bruciare grassi allo stesso tempo, Manutenzione le calorie sono ottimali.

In termini di selezione degli alimenti, dovrebbero essere consumate principalmente scelte alimentari pulite, inclusi carboidrati non raffinati e grassi insaturi. I cibi sani che non sono ricchi di sodio manterranno a bada la ritenzione idrica, aggiungendo all'aspetto secco e strappato che anavar può produrre.

Se i cibi spazzatura vengono consumati regolarmente durante il ciclo, i livelli di sodio aumenteranno, causando ritenzione idrica. Questo può inibire l'effetto di "secchezza" di anavar, facendo apparire i muscoli più lisci; riducendo la definizione muscolare, le striature e la vascolarizzazione.

Anavar causerà un test antidroga fallito?

Dipende da ciò per cui una persona viene testata.

Ad esempio, se un atleta olimpico risulta positivo per anavar, verrà bandito, poiché è una sostanza proibita dal CIO e dalla WADA. Lo stesso vale per MMA e altri sport, con organizzazioni come USADA che cercano di catturare i tossicodipendenti.

army steroids

L'esercito generalmente non esegue il test per gli steroidi anabolizzanti, poiché in genere è un test costoso. Invece stanno cercando di rilevare altre droghe utilizzate, come marijuana, cocaina, anfetamine e oppiacei. Tuttavia, loro può test per gli steroidi, soprattutto nei casi in cui è noto per essere diffuso in una particolare unità; o se c'è un altro motivo per sospettare che qualcuno li prenda.

Quindi è improbabile che qualcuno venga sottoposto a test per gli steroidi nell'esercito (se tacciono sul loro uso), tuttavia a causa di test casuali c'è un elemento di rischio.

L'unico modo per prevenire tale rischio è avere una prescrizione per eventuali steroidi presi. Quindi se un soldato ha un basso livello di testosterone e viene prescritto TRT; anche se risulta positivo al testosterone, il test tornerà negativo al comandante.

Lo stesso tipo di test viene condotto nelle forze di polizia.

Anavar causerà problemi di sonno?

Alcuni utenti sperimentano insonnia o difficoltà a dormire con gli steroidi anabolizzanti (incluso anavar). Questo può durare per le prime settimane di un ciclo, quindi i modelli di sonno in genere migliorano.

Tuttavia, un modo per prevenire ciò è assumere le dosi di anavar all'inizio della giornata, riducendo così l'eccessiva stimolazione del sistema nervoso centrale prima di coricarsi.

Allo stesso modo, un integratore può essere utilizzato per calmare il sistema nervoso centrale, facilitando lo spegnimento della persona. Gli integratori di radice di valeriana possono essere efficaci per l'insonnia lieve, riducendo il tempo necessario per addormentarsi e la qualità (46,47).

In uno studio i partecipanti hanno raggiunto il sonno 36% più velocemente dopo una singola dose di valeriana (48).

Valeriana (Valeriana officinalis) è un'erba approvata dalla FDA, soprannominata "Valium della natura". Può essere acquistato nei negozi sanitari locali in tutto il mondo, senza prescrizione medica.

Grazie alle sue proprietà sedative e stimolanti del GABA, può essere utilizzato anche per ridurre l'ansia e la depressione.

Puoi eseguire Anavar tutto l'anno?

A causa della natura mite di anavar ed essendo considerato "sicuro" in studi a lungo termine, alcuni bodybuilder e modelli di fitness utilizzano anavar tutto l'anno.

Questo è più comune in Instagram Modelli o persone che appaiono regolarmente sulle copertine delle riviste. C'è un'alta pressione su di loro per sembrare costannte strappati, quindi utilizzano anavar come qualcuno userebbe TRT (terapia sostitutiva del testosterone).

Il vantaggio di farlo è mantenere il grasso corporeo molto basso, mentre sembra sempre grande e pieno. Inoltre, un utente non avrà bisogno di una dieta così intensa o di allenarsi così duramente a causa di questo supporto anabolico extra. Pertanto, in teoria potrebbero rimanere in condizioni ottimali, nonostante la diminuzione dell'intensità dei loro allenamenti o l'incorporazione di più cheaal.

Tuttavia, poiché gli effetti bruciagrassi di anavar sono permanenti e la maggior parte dei guadagni muscolari viene trattenuta da un ciclo, non è molto necessario utilizzare anavar continuamente in questo modo.

Gli svantaggi dell'utilizzo di anavar tutto l'anno è che la soppressione del testosterone diventerà esacerbata ei livelli di colesterolo LDL della pressione sanguigna rimarranno elevati per un periodo di tempo più lungo. Ciò richiederà più tempo alla produzione naturale di testosterone di una persona per riprendersi una volta che finalmente esce dall'anavar, aumentando al contempo la possibilità di malattie cardiovascolari.

Allo stesso modo, utilizzando anavar tutto l'anno con una dose inferiore, rispetto alla somministrazione di una dose più alta a breve termine, è meno probabile che la persona noti i risultati. Questo perché sarà un processo più lento. Tuttavia, una dose più alta in un breve ciclo di 6 settimane, di solito porterà le persone a commentare i guadagni muscolari / la perdita di grasso.

Anavar mi ha fatto ingrassare?

Se la percentuale di grasso corporeo della persona sembra essere aumentata su anavar e non ha mangiato troppo; allora è quasi cernte dianabol.

In questa incidenza, gli utenti sperimenteranno anche ritenzione idrica e gonfiore (che anavar non causa), oltre a effetti anabolici intensificati.

Anche se una persona ha sperimentato la ginecomastia, questa è un'indicazione che la sostanza è dianabol. Questi sono alcuni dei problemi che i bodybuilder devono affrontare quando acquistano anavar UGL.

Summary: Anavar Pros & Cons

Professionisti:

  • Aumenta la massa muscolare magra
  • Riduce il grasso corporeo
  • Aumenta la forza
  • Adatto alle donne
  • Lievi effetti collaterali

Contro:

  • Molto costoso
  • Non potente come altri AAS
  • Real anavar difficile da ottenere
  • Spesso contraffatto
  • I livelli di colesterolo continueranno a salire
  • Qualche soppressione del testosterone

Lascia un commento