La memoria muscolare ti aiuterà a recuperare i muscoli persi?

La memoria muscolare ti aiuterà a recuperare i muscoli persi?

Un bodybuilder è grato per molte cose. La capacità di allenarsi, palestre 24 ore su 24, pompe enormi, pasti imbrogliati; e possibilmente qualsiasi pasto che non contenga pollo o riso.

Tuttavia, una cosa che supera facilmente questo elenco è: memoria muscolare.

Perdere muscoli è il peggior incubo di un bodybuilder.

Passi anni a farti il ​​culo in palestra, buttando giù frullati di proteine ​​fino a quando non sei quasi con il vomito. buy follistatin 344 Mentre separa religiosamente gli albumi ogni mattina e rifiuta gli inviti pubblici a mangiare fuori, la tua famiglia pensa che tu abbia un disturbo alimentare.

Anche tu conta le calorie fino a ottenere una T, facendoti essere più anale della tua ragazza.

Poi c'è il calcoli di macro ratio che avvengono costannte nel tuo cervello (giorno e notte), mettendoti praticamente alla pari con Einstein.

E di conseguenza potresti finire per costruire muscoli di qualità.

Ma allora…

Boom!

Perdi muscoli.

Forse ti sei infortunato, il taglio è andato male o hai bisogno di prenderti un po 'di tempo lontano dalla palestra per motivi personali.

In un lampo, tutto il tuo duro lavoro ti viene portato via. Sei ufficialmente espulso Gainzville.

Quando ciò accade, puoi essere perdonato per aver perso la trama.

Senza dubbio, molte lacrime sono state versate da coloro che hanno subito una significativa perdita muscolare.

Cause comuni di perdita muscolare

  • Non andare in palestra (probabilmente a causa di un infortunio o semplicemente per essere pigri)
  • Durante il taglio / dieta
  • Venendo fuori dagli steroidi
  • Cortisolo eccessivo

Quindi inizi a pensare a come risolvere questa terribile tragedia:

“… Oh aspetta, quella cosa della memoria muscolare ?! Funziona? Dio, per favore, rendimi di nuovo grande !!! "

Non ti preoccupare amici, in questo stesso post cercherò di lenire tutte le tue ansie legate alla perdita muscolare. Leggi ora, grazie dopo.

Cos'è la memoria muscolare?

Nello sport e in altre attività, la memoria muscolare si riferisce spesso a un tipo permanente di apprendimento motorio, che consente il ripristino di un livello precedente di prestazioni o abilità.

Nel bodybuilding, questo effetto è più letterale e si adatta al termine: muscolo memoria.

Come funziona la memoria muscolare

Quando un bodybuilder smette di sollevare pesi, perderà massa muscolare (circa 20 libbre). Tuttavia, a causa della memoria muscolare, possono riguadagnare questa quantità di muscoli quando riprendono a sollevare pesi.

Questo è piuttosto spettacolare, poiché qualcuno può prendersi una pausa dal sollevamento pesi per 30 anni, ma entro un paio di mesi i muscoli possono riprendersi.

La memoria muscolare è permanente e quindi non scade; anche se la persona non riesce a ricordare letteralmente quanto fossero grandi i suoi muscoli prima.

Storia della memoria muscolare

Molti anni fa, gli scienziati credevano che una volta che i muscoli hanno iniziato a contrarsi, era tutto. Non c'era un modo magico per riaverli indietro, era permanente e dovevi ricominciare tutto da capo.

L'analisi scientifica per questo è stata che i tuoi "muscoli erano morti" (1).

Dato che ora abbiamo una conoscenza più avanzata sulla memoria muscolare, saresti perdonato se pensi che questa analisi scientifica sia stata fatta dalle scimmie.

In tempi recenti è diventato chiaro che la memoria muscolare esiste effettivamente (2), e quindi non è più un argomento controverso o molto dibattuto (unlike, sovrallenamento per esempio).

Quindi, come funziona esatnte la memoria muscolare?

Quando un bodybuilder solleva pesi, costruisce muscoli e forza. Ciò è dovuto al fatto che il corpo aumenta la quantità di nuclei immagazzinato all'interno delle cellule muscolari.

Più muscoli costruisci, più nuclei recluta il tuo corpo.

Allora, cosa succede quando smetti di sollevare pesi e perdi muscoli?

Alias ​​il momento in cui i tuoi muscoli si raggrinziscono, facendo sembrare tutti i tuoi vestiti larghi e tutti nell'universo commentano quanto sembri più piccolo (wow, è fastidioso).

Bene, la ricerca ha ora scoperto che il numero di nuclei lo è permanente (3).

Significa che se dovessi perdere muscoli, sarai in grado di riguadagnare tutto rapidamente, poiché i tuoi muscoli "ricorderanno" la dimensione massima che eri originariamente.

Tuttavia, ci sono alcune persone che stanno ancora aspettando che la memoria muscolare si attivi, ma non riescono a vedere i guadagni che avevano una volta.

In questo caso, ti starai chiedendo se il tuo corpo soffre di un caso di "amnesia muscolare". Stavo solo scherzando.

Elencherò alcuni diversi scenari in cui le persone perdono massa muscolare. Poi darò istruzioni passo passo su come recuperare i muscoli, tramite il meraviglioso, instillato da Dio; memoria muscolare.

Esempio n. 1 Sollevamento interrotto Pesi

Questo è l'esempio più popolare di perdita muscolare e accade perché le persone hanno semplicemente smesso di sollevare pesi.

Soluzione: Inizia di nuovo a sollevare pesi.

È davvero così semplice. Sii paziente, i tuoi guadagni torneranno.

Uno degli esempi più famosi di questo nel bodybuilding è Franco Santoriello, un bodybuilder degli anni '80 e '90. Ci sono stati grandi periodi dell'anno in cui non si allenava, poi, poco prima di uno spettacolo, ha colpito duramente la palestra e di conseguenza è esploso nel giro di poche settimane e spesso ha distrutto la sua concorrenza.

muscle memory transformation
La trasformazione della memoria muscolare di Franco Santoriello

Quanto tempo ci vorrà per il ritorno dei miei guadagni?

Tutto dipende dal volume di allenamento.

Se ti alleni per 1 ora per 6 giorni alla settimana, aspettati che tutti i tuoi guadagni tornino entro circa 3 settimane.

Tuttavia, se esegui solo allenamenti di 30 minuti e ti alleni 5 volte a settimana, potrebbero essere necessarie più di 4 settimane.

Questi intervalli di tempo sono basati sulla mia esperienza e su altri come Anoop ExerciseBiology.com, che ha un master in fisiologia dell'esercizio.

Concorda anche sul fatto che la memoria muscolare verrà ripristinata entro "poche settimane‘.

Regola generale: più ti alleni, più velocemente torneranno i tuoi muscoli.

Esempio # 2: perdita muscolare da taglio

Proprio come il bulking può aiutarti a costruire muscoli, il taglio può farti perdere (se fatto in modo errato).

È anche facile. Se le tue calorie si abbassano troppo, inserirai un deficit calorico eccessivo, causando la perdita muscolare.

La parte confusa è: stai ancora sollevando pesi, ma hai perso la massa muscolare.

Quindi come riprendi i muscoli?

Soluzione: Una volta che inizi a mangiare con un sur di calorie, riguadagnerai TUTTI i muscoli persi durante il taglio.

Quindi, diciamo che hai perso 5 libbre di muscoli durante il taglio. Riprenderai i muscoli mangiando troppo e guadagnando 5 libbre.

Nella mia esperienza ho scoperto che quasi TUTTE le 5 libbre guadagnate in una situazione del genere saranno puro peso muscolare, ripristinando la tua taglia precedente.

Questo è piuttosto magico, poiché di solito una grande percentuale dell'aumento di peso è sotto forma di grasso.

Tuttavia, se la persona non avesse precedennte perso muscoli e la memoria muscolare non fosse un fattore, il peso sarebbe distribuito come una combinazione di principalmente grasso (con una piccola quantità di muscoli).

Come ridurre al minimo la perdita muscolare durante un taglio

È bello sapere come recuperare i muscoli una volta persi dopo un taglio, ma ecco alcuni suggerimenti su come farlo tienilo innanzitutto.

Se il tuo obiettivo è bruciare i grassi e trattenere i muscoli, devi assicurarti che le calorie non siano troppo basse, assicurandoti di non perdere peso troppo velocemente.

Cerca di avere un deficit calorico moderato di circa 20% -25%.

Pertanto, se le calorie di mantenimento sono 2.000. Colpiresti approssimativamente 1,600 calorie ogni giorno.

Per scoprire quali sono le tue calorie di mantenimento, puoi usarlo Calcolatrice BMR.

Uno studio ha concluso che quando gli atleti sono entrati in un deficit calorico di 24%, hanno bruciato una quantità significativa di grasso e perso pochissima massa muscolare (4).

Anche nella mia esperienza di taglio, una riduzione delle calorie del 20% ha funzionato perfetnte per trattenere i muscoli.

Quanto tempo ci vorrà per il ritorno dei tuoi guadagni?

Dipende da quanti muscoli hai perso.

Se hai perso 2 libbre di muscoli, non ci vorrà molto per mangiare troppo e riprenderlo. Forse da pochi giorni a una settimana.

Tuttavia, se hai perso 10 libbre di muscoli, questo può richiedere circa un mese per recuperare, supponendo che tu mangi solo in un sur calorico di 500. Se mangi di più, lo recupererai più velocemente.

Una volta ho perso molti muscoli perché mi sono presa una pausa dalla palestra (circa 8 settimane). In questo periodo ho deciso di mangiare anche in deficit calorico. Di conseguenza, ho perso una notevole quantità di muscoli perché quando non sollevi pesi mentre sei in deficit calorico, il tuo corpo non ha bisogno di trattenere il tessuto muscolare esistente.

Tuttavia, quando una persona solleva spesso pesi durante il taglio, il corpo lo registra come:

Mettere in guardia! Dobbiamo preservare tutte le riserve muscolari affinché il corpo possa svolgere le attività quotidiane, ad esempio sollevare pesi pesanti ".

Dopo aver perso questo muscolo, ho iniziato a mangiare eccessivamente.

Stavo colpendo 6.000+ calorie al giorno (volevo che questo muscolo tornasse velocemente!). All'epoca vivevo praticamente di McDonalds, ordinando quasi tutto nel menu in stile CT-Fletcher.

mcdonalds

La mia trasformazione della memoria muscolare

Per mostrarti quanto sia potente la memoria muscolare, questo è il mio Trasformazione di 3 settimane:

Questi guadagni sono letteralmente il 100% della memoria muscolare.

muscle memory before and after
Memoria muscolare prima / dopo le immagini (differenza di 3 settimane)

Stavo mangiando 3x quello che facevo di solito e non ho guadagnato alcun grasso evidente durante queste 3 settimane, perché i miei muscoli "ricordavano" la mia taglia precedente.

Tuttavia, mi sono gonfiato dall'enorme quantità di calorie.

Quindi, quasi tutto il peso che ho guadagnato, all'incirca 30 libbre, era tutto tessuto muscolare.

Avrei dovuto misurarli, ma andando da queste foto devo almeno aver guadagnato 1,5 pollici di muscolo a ciascun braccio.

Mi sono letteralmente trasformato da ragazzo in uomo durante queste 3 settimane.

Esempio # 3: venuta fuori steroidi

lost muscle

Gli utenti di steroidi a volte si sgonfiano quando escono dal ciclo. Alcune persone si chiedono se possono mantenere le dimensioni che erano, quando assumono steroidi, pur non essendoli (tramite la memoria muscolare).

La semplice risposta a questa domanda è:

In una certa misura, .

Ogni volta che perdi muscoli, devi scoprire il colpevole.

Quindi per recuperare il muscolo devi fare l'opposto di quello che hai fatto per perdere il muscolo.

Quindi, ad esempio, se perdi muscoli perché le calorie sono troppo basse. Se dovessi aumentare le calorie e mangiare troppo, la memoria muscolare entrerà in azione e recupererai i tuoi guadagni.

Con gli steroidi, però, perdi massa muscolare a causa dei livelli di ormone anabolico come il testosterone precipitare fuori ciclo.

Pertanto, per recuperare questo muscolo, penseresti di dover ripristinare i livelli di testosterone a quelli che erano in ciclo.

Tuttavia, la ricerca mostra il di fronte per essere vero.

In uno studio hanno somministrato steroidi ai topi e osservato la crescita muscolare (5).

Hanno guadagnato una quantità significativa di massa come previsto, poi quando hanno smesso di somministrare gli steroidi, si sono ridotti complente alle loro dimensioni originali.

Tuttavia, dopo 12 settimane di riposo, che è circa 15% della durata della vita di un topo. Hanno iniziato ad allenare gli stessi muscoli di prima, ma questa volta senza steroidi.

E hanno aumentato la loro massa muscolare di 36% in appena 6 giorni.

I topi avevano muscoli specifici che non erano stati allenati quando in precedenza erano sotto steroidi. Quando successivamente sono stati allenati questi gruppi muscolari, non hanno avuto una crescita significativa.

Pertanto, ci sono prove da suggerire la memoria muscolare può aiutarti a mantenere i tuoi guadagni dagli steroidi, anche dopo averli staccati.

Questo è il motivo per cui i grandi del bodybuilding di tutti i tempi come Flex Wheeler possono ancora essere in ottima forma a 50 anni, nonostante non siano più sotto steroidi. Arnold Schwarzenegger ha dimostrato anche un'eccezionale muscolosità durante la vecchiaia, avendo precedennte pensato di averla presa dianabol e altri steroidi.

arnold muscle memory
La memoria muscolare di Arnold Schwarzenegger lo ha aiutato a mantenere la dimensione muscolare che ha sperimentato con gli steroidi, più avanti nella vita

Tuttavia, la memoria muscolare sarà pienamente efficace solo se l'ex utilizzatore di steroidi continua a sollevare pesi. Una volta interrotto l'allenamento con i pesi, i guadagni di steroidi andranno persi. Questo è il motivo per cui molti ragazzi che in precedenza avevano preso i pesi, che hanno usato steroidi in passato, possono sembrare magri più tardi nella vita (perché hanno smesso di sollevare pesi).

Tuttavia, una persona può ancora perdere alcune dimensioni a causa degli steroidi. Anche se questo non sarà una diminuzione delle dimensioni muscolari, ma acqua. Ad esempio, gli utenti di anadrol possono guadagnare circa 10 libbre di acqua su un ciclo, dando ai loro muscoli un aspetto costannte pompato. Dopo che si sono staccati, questo aspetto pompato svanirà e rimarranno solo i guadagni muscolari (che sono comunque impressionanti). La memoria muscolare non può tenere conto del fluido intracellulare come questo.

Altri steroidi, come anavar, consentirà agli utenti di mantenere tutte le loro dimensioni, poiché non causa ritenzione idrica.

Esempio # 4: cortisolo

Personalmente ho sperimentato la perdita di molti muscoli facendo allenamenti ad intervalli ad alta intensità a stomaco vuoto al mattino. Consisteva nel fare sprint per 30 minuti su una bicicletta (in palestra).

Sprinterei per 30 secondi, seguito da 30 secondi di riposo, ripetuto 30 volte.

Facendo HIIT a vuoto, i livelli di cortisolo (stress) sono aumentati e sono passato a uno stato catabolico (atrofia muscolare). Al contrario di se avessi mangiato in anticipo, ciò avrebbe aumentato i miei livelli di zucchero nel sangue e mantenuto bassi i livelli di cortisolo.

cancer patient bodybuilder

Livelli elevati di cortisolo influenzano negativamente anche i malati di cancro (in misura molto maggiore).

Il cortisolo è un ormone distruttivo che indebolisce il sistema immunitario quando i livelli diventano eccessivi, rendendo più difficile il recupero per i malati di cancro.

A causa di livelli elevati di cortisolo, è normale che i malati di cancro perdano massa muscolare (nota come cachessia).

Tuttavia, ci sono altri modi in cui il cortisolo può aumentare, inclusi gli stress quotidiani come:

  • Problemi finanziari
  • Problemi di relazione
  • Stimolanti eccessivi
  • Non dormire a sufficienza

Gli studi hanno dimostrato che il solo fatto di non dormire a sufficienza durante la notte può causare a 45% aumento del cortisolo (6).

Soluzione: Una volta che il cortisolo torna alla normalità, recupererai tutti i muscoli. Per completare questo effetto, può essere adottata anche una dieta con eccesso di calorie.

Simile a quando una persona mangia troppo per far ripartire la memoria muscolare dopo un taglio, praticamente tutto questo aumento di peso sarà sotto forma di muscoli.

Conclusione

Non devi più re di perdere muscoli. In quasi ogni singolo caso di perdita muscolare c'è un modo per recuperare i tuoi guadagni, grazie al numero di nuclei nei tuoi muscoli permanente.

Anche le persone che hanno assunto steroidi prima mantengono i loro guadagni o li riprendono (pur essendo naturali).

Devi solo capire il motivo per cui hai perso la massa muscolare, quindi implementare la soluzione corretta in base ai diversi scenari che ho elencato (sopra).

Spero che questo post sulla memoria muscolare ti abbia aiutato:

  • Comprendi esatnte cos'è la memoria muscolare
  • Allevia le tue ansie per la perdita muscolare
  • Sapere esatnte cosa fare per recuperare il muscolo perso (se e quando succede)

Sentiti libero di condividere i tuoi pensieri con me nella sezione commenti qui sotto, mi piacerebbe conoscere le tue esperienze con la memoria muscolare.

Lascia un commento