Top 7 cicli di testosterone: la guida definitiva

Top 7 cicli di testosterone: la guida definitiva

Nel 1935, il testosterone divenne il primo steroide anabolizzante in assoluto, essendo stato estratto dai testicoli di un toro.

Il test è poi arrivato sul mercato negli anni '50, tramite la società farmaceutica Upjohn.

Le persone spesso presumono che con il passare del tempo, con l'evoluzione della tecnologia e della conoscenza, anche i "supplementi" seguano l'esempio.

Tuttavia, questo non è il caso, con il testosterone che è ancora uno dei migliori steroidi oggi sul mercato.

Il rapporto rischio / rendimento del testosterone è probabilmente il più grande di tutti gli steroidi anabolizzanti; ecco perché i medici sono felici di rilasciare prescrizioni di TRT a centinaia di migliaia di uomini in tutto il mondo.

Il test è lo steroide numero uno utilizzato cicli per principianti, mentre funge anche da base nei cicli più avanzati.

Come risultato della popolarità degli steroidi, Upjohn produce ancora testosterone oggi, quasi un secolo dopo (con un nome diverso di Pharmacia & Upjohn).

Il testosterone era anche uno steroide popolare durante il epoca d'oro del bodybuilding - aiutare a produrre fisici che non solo vengono ricordati oggi, ma anche idolatrati e considerati i più grandi della storia.

Diversi tipi di testosterone

I 4 esteri di test più popolari sono:

  • Sospensione di testosterone
  • Propionato di testosterone
  • Testosterone enantato
  • Testosterone cypionate (aka depo-testosterone)

Nessun estere è essenzialmente migliore di un altro, poiché sono tutti efficacemente testosterone. Tuttavia, la velocità con cui entrano in azione e il tempo impiegato da ciascun estere per uscire dal corpo varia.

Sospensione di testosterone

La sospensione del test non è raccomandata per i principianti, a causa della sua natura ad azione rapida (essendo puro testosterone in acqua). Pertanto, richiede iniezioni molto frequenti (2 volte al giorno) per mantenere i livelli sierici massimi di testosterone nel sangue.

Queste iniezioni possono anche essere dolorose o irritare il sito, a causa della sospensione che richiede un ago più grande (a causa dei suoi cristalli più grandi e non micronizzati).

Propionato di testosterone

Il propionato di testosterone è un altro estere ad azione rapida, anche se più lento della sospensione. Questo estere è meno popolare a causa del suo costo elevato. Alcuni bodybuilder pensano che il propionato sia economico perché il suo prezzo è più basso, tuttavia il propionato viene dosato a 100 mg / ml, invece di 250 mg / ml (il dosaggio di prova usuale).

Quindi, dovrai pagare 2.5x questo prezzo per eseguire un ciclo standard di testosterone. Il propionato di prova alla fine risulta essere il 50% in più di costo, rispetto ad altri esteri.

Anche perché le iniezioni di propionato sono note per essere dolorose, molti bodybuilder optano per un estere diverso.

Testosterone Enanthate & Cypionate

Enanthate e cypionate sono le due forme più popolari di testosterone, composte da esteri più lunghi; che sono più lenti ad avere effetto.

Ciò significa che gli utenti devono iniettare solo una volta ogni 4-5 giorni; tuttavia possono sperimentare gli stessi guadagni alla fine di un ciclo rispetto agli esteri più veloci.

Da quando il testosterone cypionate è arrivato sulla scena, è stato considerevolmente più popolare di enanthate negli Stati Uniti, a causa della sua disponibilità limitata in tutto il mondo, diventando di conseguenza uno dei preferiti dai nativi.

Inoltre, le iniezioni di cypionate possono fornire meno irritazione rispetto a enanthate in alcuni utenti.

Top 7 cicli di testosterone

Ciclo di testosterone per principianti

testosterone first cycle

Utilizzando Testosterone cypionate o enanthate.

Questo ciclo di testosterone per principianti, nonostante sia dosato con cautela, produrrà aumenti significativi delle dimensioni e della forza muscolare.

Un primo ciclo di tempo (come questo) può produrre approssimativamente 20 libbre di massa magra.

La forza aumenta di 30-50 libbre sono comuni negli ascensori composti, con gli utenti che sfondano senza sforzo attraverso le PR.

Anche le pompe muscolari saranno cosmiche, a causa delle grandi quantità di fluido intracellulare che riempiono le cellule muscolari.

Effetti collaterali del testosterone

Il testosterone ha uno dei migliori profili di sicurezza rispetto a qualsiasi altro steroide.

Essendo il testosterone un iniettabile, entra immediante nel flusso sanguigno; non fornendo così alcuno sforzo evidente al fegato. Uno studio che ha somministrato 400 mg di testosterone orale al giorno per 20 giorni, non ha avuto effetti negativi sugli enzimi epatici (1).

Al contrario, potente steroidi ammassanti ad esempio dianabol o anadrol sono orali che sono molto tossici in questo senso.

Il testosterone in dosi da basse a moderate causa solo a blando picco nei valori di colesterolo LDL, causando a delicato aumento della pressione sanguigna. Altri steroidi possono avere un effetto molto peggiore sulla BP; aumentando significativamente il rischio di malattie cardiache.

Il testosterone può causare effetti collaterali correlati agli androgeni, come ha scoperto la squadra olimpica sovietica; dover usare un catetere per urinare. I sovietici sul testosterone erano la prima forma di doping steroideo, che dava loro un vantaggio unico (a scapito di un ingrossamento della prostata).

Pelle grassa, acne, diradamento dei capelli sul cuoio capelluto sono altri possibili effetti collaterali androgeni durante il test. È anche comune un aumento dei peli sul corpo o sul viso.

La ginecomastia è una possibilità negli utenti geneticamente sensibili, a causa dell'aromatizzazione del testosterone e quindi è un composto estrogenico. È prevista anche la ritenzione idrica.

Oggi, i bodybuilder sono consapevoli di questo effetto e prendono un SERM, come Nolvadex per prevenire qualsiasi potenziale espansione del tessuto mammario. Nolvadex blocca gli estrogeni specificamente nelle ghiandole mammarie, mantenendo i livelli di estrogeni che circolano in tutto il corpo. Questo riduce significativamente il rischio di ginecomastia, senza bloccare totalmente gli estrogeni a livello cellulare (mantenendo così ottimali i livelli di colesterolo HDL e serotonina).

Il testosterone sopprimerà la produzione di testosterone endogeno dopo il ciclo, causando un arresto a livello ormonale. Potrebbero essere necessari da 1 a 4 mesi per il recupero dei livelli di testosterone naturale, a seconda della dose, della durata del ciclo e della frequenza con cui la persona usa gli steroidi. Un PCT viene spesso utilizzato dai bodybuilder per abbreviare questo tempo, anche a vantaggio psicologico (dando loro un normale senso di benessere).

Ciclo di testosterone prima e dopo

testosterone cycle before after

Questo prima e dopo la trasformazione è tipico dei risultati di un bodybuilder dopo aver assunto per la prima volta un ciclo di testosterone a basso dosaggio. Gli utenti perderanno grasso e guadagneranno quantità significative di muscoli (circa 20 libbre).

Ciclo di testosterone (dose più alta)

testosterone cycle

Dopo il primo ciclo di testosterone di una persona, è possibile utilizzare il protocollo di cui sopra (con dosaggi più alti).

Rimanere su una dose bassa può portare rapidamente a plateau; tuttavia, aumentando la dose e la durata del ciclo, gli utenti possono continuare ad aggiungere muscoli e forza.

Un ulteriore 10 libbre di massa muscolare magra è probabile con questo ciclo di follow-up.

Naturalmente, questo ciclo può aumentare il grado di effetti collaterali (rispetto al protocollo per principianti). Pertanto, è probabile che la soppressione del testosterone aumenti dopo il ciclo; così come la ritenzione idrica / il rischio di ginecomastia ecc.

Ciclo di testosterone e Dianabol

test dbol cycle

Questo è un ciclo di massa comune, che combina due dei più potenti steroidi per la costruzione di massa insieme. L'aggiunta di dianabol migliorerà notevolmente i guadagni muscolari e di forza.

Questo duo di steroidi può competere con qualsiasi altro, se usato per scopi di massa.

Dianabol, creato dal dottor Ziegler, è meno androgeno del testosterone, ma più anabolico.

Pertanto, gli effetti collaterali androgeni sono significativamente inferiori su Dianabol, tuttavia ha il vantaggio rispetto ai test per i guadagni muscolari / di forza.

Test & Dbol Side Effects

Questa pila causerà una vasta gamma di effetti collaterali.

Dianabol, essendo uno steroide orale, causerà tossicità epatica; quindi non dovrebbe essere preso per un lungo periodo di tempo. Gli utenti potrebbero voler prendere un integratore di supporto del fegato (come TUDCA) per evitare che gli enzimi ALT e AST aumentino troppo.

Sebbene il testosterone sia relativamente amico del cuore, Dianabol non lo è.

Ciò è in parte dovuto al fatto che dianabol è un potente steroide orale, noto per il peggioramento dei livelli di colesterolo, poiché stimola la lipasi epatica nel fegato.

Il test e il dianabol sono composti sia estrogenici che "umidi", quindi la ginecomastia dovrebbe essere classificata come "ad alto rischio". Per evitare ciò, è necessario assumere un SERM efficace (Nolvadex) durante l'intero ciclo. Tuttavia, un SERM non previene la ritenzione di liquidi.

La ritenzione idrica è quasi certa, facendo sentire gli utenti gonfi e i muscoli lisci. Pertanto, questo ciclo è meglio prendere in bassa stagione, quando una persona si sta ottimizzando per "massthetics'- invece dell'estetica.

È probabile che i livelli di testosterone si interrompano dopo il ciclo, quindi è necessaria una terapia post ciclo aggressiva. HCG e clomid dovrebbero essere sufficienti per recuperare la produzione di test endogeni (di solito entro 1-2 mesi). La mancata somministrazione di un PCT può causare agli utenti sintomi di bassi livelli di testosterone per diversi mesi.

Sebbene il dianabol non sia eccezionalmente androgeno, l'acne e l'ingrossamento della prostata sono probabilmente effetti collaterali, a causa della presenza di testosterone.

Ciclo di testosterone e Deca Durabolin

testosterone deca cycle

Quando si impilano insieme gli steroidi, gli effetti collaterali possono peggiorare notevolmente.

Il testosterone e il deca durabolin sono l'eccezione a questa regola, con entrambi i composti che non influiscono sul fegato; e avere solo modesti impatti del colesterolo.

Pertanto, se il testosterone è lo steroide più sicuro che puoi assumere, test e deca potrebbero essere il ciclo più sicuro.

Deca è un altro steroide ammassante che migliorerà i guadagni muscolari e di forza.

Deca non è potente come il test, quindi gli aumenti dell'ipertrofia muscolare non saranno estremi. Tuttavia, a causa della lieve tossicità di deca, è un ottimo componente di impilamento.

Test & Deca Side Effects

Tuttavia, il deca durabolin non è privo di effetti collaterali, essendo noto per causare il "deca cazzo". Questo è quando gli utenti non sono in grado di ottenere un'erezione e contemporaneamente sperimentano una riduzione della libido. Parte della ragione di ciò può essere attribuita alla bassa androgenicità di deca, unita alla riduzione della produzione di testosterone endogeno. Questo perché si ritiene che il DHT sia responsabile della stimolazione dell'ossido nitrico, che può influenzare il flusso sanguigno al pene.

Questo rende il testosterone un partner di accatasnto gratuito, essendo uno steroide androgeno, quindi i livelli di DHT rimarranno alti durante un ciclo.

Deca funziona bene anche con il testosterone, perché richiede un ciclo lungo; essendo uno steroide ad azione lenta.

Pertanto, se ad esempio impilassi deca con anadrol, non è una buona combinazione perché anadrol non può essere eseguito per lunghi periodi di tempo a causa della sua elevata tossicità. Tuttavia, il testosterone può essere assunto per lunghi periodi di tempo.

Esiste un rischio aggiuntivo di ginecomastia durante l'assunzione di deca, a causa della moderata attività del progesterone.

Anche se questo non dovrebbe allarmare gli utenti, dovrebbero ripensare ai loro integratori di supporto agli estrogeni, poiché i SERM (come Nolvadex) possono esacerbare i livelli di progesterone. Pertanto, si può prendere un'IA come anastrozolo per bloccare la conversione del testosterone in estrogeni. Tuttavia, questo può peggiorare i livelli di pressione sanguigna; e quindi potrebbe essere una buona idea assumere tali integratori solo se i capezzoli iniziano a gonfiarsi.

Tuttavia, alcuni utenti possono prendere questo ciclo e non sviluppare alcun ginecologo (senza supporto di estrogeni).

È probabile che la soppressione del testosterone sia drammatica dopo il ciclo. Pertanto, un PCT che coinvolge: hCG, Nolvadex e Clomid possono essere presi insieme per resuscitare la produzione di T naturale.

Ciclo di testosterone e trenbolone

tren test cycle

Questo è un potente stack di massa, che produce sempre enormi aumenti di massa muscolare e forza. Trenbolone è uno steroide volumizzante davvero unico nel senso che non aromatizza, producendo un aspetto strappato e strappato.

Il testosterone / trenbolone produrrà guadagni di dimensioni simili, come il ciclo testosterone / dianabol, ma senza ritenzione idrica aggiuntiva.

Il trenbolone ha effettivamente proprietà diuretiche, quindi viene utilizzato anche come agente di taglio. Tren è lo steroide più ambito sul mercato quando le persone vogliono sembrare il più sollevate possibile, pur apparendo asciutte e vascolari.

L'elemento unico di questo stack è che è molto androgeno, quindi ci sarà una notevole perdita di grasso; così come eccezionali guadagni di forza / muscoli.

Questo effetto bruciagrassi è dovuto ai recettori degli androgeni che aumentano l'espressione di CPTI (carnitina palmitoiltransferasi I), riducendo di conseguenza la massa grassa (1).

Test & Tren Side Effects

Il trenbolone, come il test, è un iniettabile, quindi non ci sono effetti dannosi per il fegato con questo ciclo.

La più grande preoccupazione con l'aggiunta di trenbolone è un picco della pressione sanguigna, poiché non si converte in estrogeni e può alterare i rapporti di colesterolo. Gli utenti possono integrare con 4 g di olio di pesce al giorno, che può aiutare a stabilizzare la BP (2).

Il trenbolone, come il deca durabolin, offre una moderata attività del progesterone, che può potenzialmente causare ginecomastia. Pertanto, gli utenti potrebbero voler evitare di utilizzare SERM per prevenire l'aggravarsi dei livelli di progesterone.

L'intelligenza artificiale può essere utilizzata invece per prevenire la ginecomastia, offrendo protezione sia dagli estrogeni che dal progesterone. Tuttavia, come accennato in precedenza, l'intelligenza artificiale può peggiorare la pressione sanguigna. Pertanto, dovrebbero essere incorporati solo se gli utenti iniziano a osservare i primi segni di ginecomastia (gonfiore dei capezzoli).

Le IA popolari hanno:

  • Anastrozolo (Arimidex)
  • Exemestane (Aromasin)
  • Letrozolo (Femara)

La perdita di capelli sul cuoio capelluto, un ingrossamento della prostata e l'acne sono tutti possibili su test / tren; essendo un ciclo alnte androgeno. L'entità di questi effetti avversi dipende dalla genetica di una persona. In generale, se hai avuto l'acne durante la pubertà o attualmente hai una linea di capelli sfuggente, questo ciclo può aggravare uno o entrambi.

Coloro che desiderano proteggere i propri follicoli piliferi possono assumere integratori che bloccano il DHT. Tuttavia questa non è una buona idea, poiché tali integratori possono comportare minori guadagni; con DHT che è un ormone alnte anabolico (3).

Un PCT aggressivo di hCG, Nolvadex e Clomid sarà anche richiesto in questo ciclo di test / tren per prevenire un arresto quasi certo (e per aiutare a consolidare i guadagni).

Testosterone e ciclo di Anavar

anavar testosterone cycle

Il ciclo di cui sopra è adattato per usi intermedi di steroidi che utilizzano dosaggi moderati. Invece, un principiante potrebbe voler eseguire un ciclo di 6-7 settimane con dosaggi inferiori: 350 mg per il test e 15 mg / giorno di anavar per le prime 3 settimane, seguiti da 20 mg / giorno per le ul 3 settimane.

Anavar (oxandrolone) è un orale, considerato uno degli steroidi anabolizzanti più sicuri sul mercato (insieme al testosterone).

Anavar è generalmente considerato uno steroide da taglio, grazie ai suoi potenti effetti di bruciare i grassi. Ciò è dovuto alla capacità di anavar di aumentare il rapporto tra T3 e T4 nel corpo (4), stimolando il metabolismo e la perdita di grasso.

Anavar è anche anabolizzante, producendo notevoli guadagni muscolari e di forza, tuttavia questi sono relativamente lievi rispetto ai potenti steroidi di carica (come il test).

Mg per mg, anavar è tecnicamente 6x più anabolico del testosterone (5), tuttavia nella vita reale questo non si traduce in maggiori guadagni muscolari.

Pertanto, questo ciclo può essere utilizzato come ciclo bruciagrassi, aggiungendo un po 'di massa magra (quando si è a dieta con calorie ristrette).

Gli effetti androgeni del testosterone possono completare gli effetti bruciagrassi di anavar, anche se con una certa ritenzione idrica temporanea.

Questo ciclo anavar / testosterone può anche aggiungere quantità significative di massa magra quando si carica; mantenendo contemporaneamente a bada i guadagni di grasso.

Questo è uno dei, se non il più sicuro stack di steroidi che i bodybuilder possono assumere.

Test & Anavar Side Effects

Anavar peggiorerà la soppressione del testosterone dopo il ciclo, richiedendo un PCT più avanzato rispetto a un ciclo di solo test. Tuttavia, vale la pena notare che gli effetti antagonisti di anavar sulla produzione di test sono lievi rispetto ad altri composti.

Anavar non aromatizza né aumenta i livelli di progesterone. Pertanto, gli utenti non sperimenteranno alcuna ritenzione idrica aggiuntiva o ginecomastia, rispetto a un ciclo di solo test.

Anavar sposterà i livelli di colesterolo, riducendo l'HDL e aumentando l'LDL, quindi ci si può aspettare un modesto aumento della pressione sanguigna.

Nonostante sia uno steroide orale, anavar non presenta molti rischi per il fegato, poiché viene metabolizzato in modo diverso (con i reni che assumono parte del carico di lavoro).

Gli effetti collaterali androgeni sono possibili su anavar, tuttavia saranno già presenti a causa della presenza di testosterone.

Ciclo di testosterone e Anadrol

anadrol and testosterone cycle

Questo è un ciclo di carica molto potente, spesso utilizzato in bassa stagione; simile a un testosterone /stack di dianabol.

Se qualcuno ha già assunto testosterone, ma non lo è anadrol; questo ciclo porterà i guadagni a un livello complente nuovo - facendo gonfiare i muscoli e facendo aumentare la forza alle stelle.

Tuttavia, anadrol è uno steroide orale molto tossico, che affatica il fegato e il cuore, forse il più tra tutti gli steroidi anabolizzanti. Pertanto, anche se i guadagni saranno eccezionali in termini di dimensione e forza muscolare; anche gli effetti collaterali saranno intensi.

Nota: Questo ciclo (o qualsiasi file ciclo di anadrol) non è per principianti - solo per utenti esperti di steroidi.

Test & Anadrol Side Effects

Anadrol farà aumentare rapidamente gli enzimi AST e ALT, entrambi indicatori di stress epatico. Pertanto, il supporto del fegato è essenziale se hai intenzione di eseguire questo ciclo, con TUDCA che è l'integratore preferito.

Blood pressure is the biggest concern when taking anadrol — with it stimulating hepatic lipase and causing the body to retain large amounts of excess fluid.

Per cercare di mantenere la pressione sanguigna più bassa possibile, si consiglia agli utenti di assumere 4 g di olio di pesce al giorno, in combinazione con un'alimentazione pulita e un'attività cardio regolare. Sebbene l'attività cardio possa essere l'ultima cosa che un bodybuilder vuole fare quando si carica, proteggerà il tuo cuore di cui sarai grato negli anni a venire.

Anadrol è molto estrogenico, causando quantità significative di ritenzione idrica e potenziale ginecomastia negli utenti. Tuttavia, non aromatizza, quindi l'assunzione di un inibitore dell'aromatasi (AI) non funzionerà per prevenire la ritenzione ginecologica / idrica da anadrol.

Invece, un SERM come Nolvadex può essere utilizzato, aiutando a bloccare l'attività estrogenica diretnte nel tessuto mammario. Questo è un metodo preferito considerando che i SERM non esacerbano la pressione alta (rispetto all'IA).

Anadrol è anche androgeno; aumentando il rischio di problemi alla prostata, perdita di capelli (sul cuoio capelluto) e acne.

L'aggiunta di anadrol ridurrà ulteriormente i livelli di testosterone, quindi gli utenti possono continuare a eseguire Nolvadex post-ciclo, combinato con clomid e hCG per un rapido recupero.

Ciclo di testosterone / Anadrol / Trenbolone

testosterone anadrol tren cycle

Il ciclo di testosterone più estremo che i bodybuilder possono prendere oggi è - anadrol / tren / test.

Questo trio di steroidi dovrebbe essere considerato alquanto pericoloso, anche per i bodybuilder esperti; e dovrebbe essere usato con parsimonia (se non del tutto).

Ciò produrrà effetti collaterali ancora più duri rispetto all'anadrol / testosterone, anche se con maggiori guadagni muscolari.

Un ciclo così potente viene tipicamente utilizzato solo da IFBB Pro, dove ogni chilo di massa muscolare è cruciale.

Per tali bodybuilder, dove si piazzano in una competizione può influenzare notevolmente le loro carriere / accordi di sponsorizzazione, quindi alcuni sono disposti a scambiare la loro salute per il successo.

Sommario

Il testosterone ha effetti di costruzione muscolare e bruciagrassi, tuttavia perché i suoi effetti anabolici sono più potenti; è spesso utilizzato nei cicli di carica.

In termini di esteri di testosterone, non è necessario iniettare nient'altro che enantato o cypionate; poiché sono economici, meno fastidiosi e non hanno bisogno di essere iniettati regolarmente.

L'esperienza, la tolleranza e gli obiettivi di una persona determineranno il ciclo utilizzato.

Un ciclo di solo testosterone è perfetto per i principianti, mentre il testosterone / anadrol può essere adatto per un bodybuilder d'élite che può ragionevolmente tollerare composti tossici.

Allo stesso modo, qualcuno che cerca di mantenere il cuore e il fegato in condizioni ottimali - può impilare il testosterone con deca durabolin o anavar (evitando di trenbolone e anadrol).

Indipendennte dal ciclo utilizzato, il corpo di una persona si trasformerà drasticamente con il testosterone, con i muscoli che si gonfiano e diventano più forti che mai.

Nota: prima di prendere il testosterone, fai un controllo con il tuo medico per assicurarti che il tuo cuore e il tuo fegato siano in buone condizioni; e continua a essere controllato regolarmente durante il ciclo per ridurre al minimo eventuali danni.

Lascia un commento