Anadrol (Oxymetholone): la guida definitiva

Anadrol (Oxymetholone): la guida definitiva

Disclaimer: Questo articolo è scritto solo a scopo didattico - non condona né incoraggia l'uso di steroidi anabolizzanti.

Contenuti [nascondere]

Cos'è Anadrol?

Anadrol (oxymetholone), è uno steroide anabolizzante orale derivato dal DHT.

Nel bodybuilding, anadrol è considerato il più potente steroidi per via orale sul mercato.

Anadrol, also known as A-bombs or Oxy’s, is predominantly used by bodybuilders in the off-season (when bulking); significantly increasing muscular size and strength.

Anadrol è apparso per la prima volta sulla scena nel 1959, quando studiato a scopo di ricerca da una società farmaceutica denominata Syntex. Hanno scoperto che l'anadrol è un tratnto efficace per anemia, osteoporosi e condizioni di atrofia muscolare come l'HIV / AIDS.

2 anni dopo, oxymetholone è diventato disponibile nel Regno Unito con il marchio Anapolon. Sono venuti alla ribalta anche altri marchi, tra cui: Adroyd e Anadrol (commercializzato negli Stati Uniti).

All'inizio degli anni '60, anadrol era ampiamente disponibile per i bodybuilder da utilizzare per scopi cosmetici.

As anadrol’s harsh side effects became increasingly well-known, the FDA limited prescriptions of oxymetholone in the mid 1970’s. Bodybuilders were now unable to obtain anadrol from their doctor, with it now being predominantly prescribed to patients suffering from anemia.

Anadrol è uno dei pochi steroidi che è ancora approvato dalla FDA per scopi medicinali oggi (1), insieme ad anavar, testosterone e deca durabolin.

Vantaggi di Anadrol

  • Rapido aumento di peso
  • Costruzione muscolare
  • Migliora la forza
  • Forma orale
  • Supporto congiunto
  • Grasso perso

Guadagno di peso rapido

Anadrol è probabilmente il miglior steroide in termini di aumento di peso e fa gonfiare velocemente i muscoli di un utente. Questo lo rende un composto particolarmente ambito dai maschi magri che vogliono enormi guadagni.

Il peso guadagnato su anadrol è tipicamente costituito da ritenzione muscolare e acqua.

Non è raro che gli utenti guadagnino tanto quanto 10 libbre nella prima settimana su anadrol. Entro la sesta settimana, l'aumento di peso può aumentare a 30 libbre. È probabile che circa la metà di questo sia acqua.

Poiché anadrol sposta molta acqua all'interno delle cellule muscolari, le pompe muscolari in palestra possono essere descritte come "lacerazioni della pelle". Le pompe possono diventare così enormi dove sono effettivamente problematiche, con alcuni utenti che descrivono le pompe per la parte bassa della schiena come dolorose.

Costruzione muscolare

big muscles

Anadrol porterà le dimensioni dei muscoli di un bodybuilder a un livello complente nuovo, finendo 3 volte più anabolizzante del testosterone.

Alcune di queste dimensioni costituiranno una ritenzione di liquidi intracellulare temporanea, che conferirà ai muscoli un aspetto pompato costante.

Tuttavia, i guadagni di massa muscolare magra su anadrol sono ancora significativi, a causa dei livelli di testosterone alle stelle degli steroidi, della sintesi proteica e dell'aumento della ritenzione di azoto.

Gli scienziati considerano anadrol come "uno degli steroidi più potenti mai sviluppati per la costruzione muscolare“, Con i partecipanti che guadagnano 14,5 libbre di muscoli per 100 libbre di peso corporeo negli studi (2).

Tuttavia, questi risultati si basano su dosi elevate per periodi di tempo eccessivi, quindi i risultati per un bodybuilder saranno leggermente inferiori, ipotizzando un ciclo più breve e una dose più cauta.

18 libbre di muscolo magro è comune per un primo ciclo di 6 settimane di anadrol. Questo sarà circa il 60% del peso complessivo guadagnato.

Migliora la forza

Anadrol è probabilmente il più grande steroide nei circoli di powerlifting e strongman. Ciò è dovuto al puro aumento di peso e all'enorme aumento del testosterone.

È comune che gli utenti aggiungano 30 libbre alla loro panca nei primi 10 giorni su anadrol.

Entro la fine di un ciclo, anadrol ha la capacità di aggiungere approssimativamente 60 libbre allo squat, allo stacco e alla panca di un utente.

Di solito la forza acquisita durante questi sollevamenti composti sarà il doppio del peso corporeo acquisito con anadrol.

I livelli di forza possono diminuire di 40% post-ciclo, che è correlato allo stesso grado di perdita di peso.

Forma orale

Anadrol 50 è essenzialmente un 50mg tavoletta. Pertanto, non sono necessarie iniezioni per raccogliere i frutti di questo steroide.

Le iniezioni possono essere molto pericolose se la persona non sa cosa sta facendo. Uno dei siti di iniezione più comuni sono i glutei, che se eseguiti in modo errato possono ferire il nervo sciatico e causare paralisi (3).

Le iniezioni, anche se fatte in sicurezza, possono essere scomode, il che non è l'ideale quando si somministrano steroidi con un'emivita breve (come l'anadrol), che richiedono iniezioni frequenti.

L'iniezione nei glutei può anche significare che gli utenti devono fare affidamento su amici o familiari per iniettarli.

Nonostante gli orali siano più comodi e più facili da prendere, ci sono degli svantaggi nell'assumere le pillole, che saranno descritte in dettaglio nel effetti collaterali sezione.

Supporto congiunto

Anadrol è in qualche modo salutare per le articolazioni, grazie alle sue proprietà di ritenzione idrica.

Lubrifica le articolazioni, aumentando l'elasticità e diminuendo l'infiammazione e / e il dolore articolare.

Pertanto, se un bodybuilder ha problemi articolari, l'assunzione di uno steroide come anadrol o deca durabolin può essere più preferibile di winstrol, ad esempio; con quest'ultimo che espelle l'acqua e crea maggiore usura sulle articolazioni.

Grasso perso

Alcune persone credono che l'anadrol provochi un aumento di grasso, tuttavia questo non è accurato.

Tutti gli steroidi anabolizzanti, compreso l'anadrol, sono diversi tipi di testosterone esogeno.

Il testosterone costruirà muscoli e brucerà i grassi. Pertanto, diversi steroidi costruiranno muscoli e bruceranno i grassi a livelli diversi.

Due studi hanno concluso che anadrol brucia quantità significative di grasso sottocutaneo, quando dosato a 100mg al giorno (4, 5).

Il motivo per cui anadrol può apparire a causare aumento di grasso, è dovuto alla ritenzione idrica. Il gonfiore e il gonfiore causati dai liquidi in eccesso possono dare l'impressione di una percentuale di grasso corporeo più elevata.

Poiché è uno steroide volumizzante, è probabile che gli utenti combinino anadrol con una dieta ipercalorica, con conseguente aumento di grasso e ritenzione idrica aggiuntiva. Questo tuttavia è legato alla dieta della persona e non diretnte correlato all'anadrol stesso.

Pertanto, se viene adottata una dieta calorica di mantenimento, la persona non guadagnerà grasso sottocutaneo.

Tuttavia, anadrol e altri steroidi possono causare aumenti del grasso viscerale (6). Questo non è il grasso che puoi pizzicare intorno allo stomaco, ma si trova invece internamente e avvolge i tuoi organi.

Effetti collaterali

anadrol side effects

In generale, i migliori risultati ottenuti da uno steroide, peggiori sono gli effetti collaterali. Sebbene anadrol produca alcuni dei migliore forza e guadagni di massa, è anche uno steroide molto aggressivo. Pertanto, non è raccomandato per i principianti.

Gli effetti collaterali di Anadrol sono:

  • Tossicità epatica
  • Ipertensione
  • Ritenzione idrica
  • Ginecomastia (possibilità)
  • Spegne il testosterone
  • La perdita di capelli
  • Acne
  • Aumento del rischio di lesioni
  • Diminuzione del benessere

Tossicità epatica

Una delle principali preoccupazioni quando si assume anadrol è che è epatotossico.

È un composto alchilato c17-alfa, che essenzialmente protegge l'anadrolo dalla disattivazione attraverso il fegato. Ciò consente a una quantità molto elevata di anadrol di rimanere attiva nel flusso sanguigno, se assunto per via orale.

Tuttavia, come tutti gli steroidi alchilati C17-alfa, stanno mettendo a dura prova il fegato.

Anadrol ha un anello A saturo, che riduce in qualche modo la sua tossicità, tuttavia gli studi confermano che la salute del fegato può peggiorare se vengono utilizzate dosi elevate.

In uno studio del 2003, 89 uomini e donne che erano HIV / AIDS positivi, hanno assunto 100-150 mg di anadrol al giorno per 16 settimane (7).

25% del gruppo 100 mg ha avuto un aumento degli enzimi epatici ALT / AST di oltre 5 volte.

43% dell'ALT / AST del gruppo da 150 mg è aumentato di oltre 5 volte.

Pertanto, anadrol se assunto a dosi elevate per periodi di tempo eccessivi è particolarmente dannoso per il fegato.

Tuttavia, i bodybuilder non dovrebbero avere motivo di superare i 100 mg al giorno, poiché gli aumenti di massa muscolare / peso sono rimasti sostanzialmente gli stessi tra i gruppi da 100 mg e 150 mg in questo studio.

In un altro studio, 31 uomini anziani hanno assunto 50-100 mg al giorno per 12 settimane. Il 50mg non ha avuto esperienza qualsiasi aumento degli enzimi epatici, tuttavia il gruppo da 100 mg ha registrato un modesto aumento di ALT e AST (8). Sebbene il gruppo da 100 mg non abbia provocato alcun caso di ingrossamento epatico o colestasi.

Una donna giapponese di 20 anni che soffriva di anemia aplastica è stata trattata con anadrol, assumendone 30 mg / al giorno per 6 anni (questo è un tempo incredibilmente lungo). Nonostante lo sviluppo di lesioni multiple al fegato, la valutazione di laboratorio ha rilevato che la sua funzionalità epatica è normale (9). Questo è sorprendente considerando che ha assunto questa dose elevata (per una femmina) per 6 anni!

Pertanto, data la natura resiliente del fegato e molteplici studi sull'abuso di anadrol che non hanno provocato insufficienza epatica; anadrol non sembra provocare danni eccessivi al fegato.

Tuttavia, gli utenti dovrebbero comunque prendere precauzioni, utilizzando dosi da basse a moderate in cicli relativamente brevi (4-6 settimane).

In un altro studio a 28 adulti con anemia cronica è stata somministrata un'enorme dose di anadrol, pari a 5 mg / per kg di peso corporeo (10).

Questo si traduce in dosi fino a 450 mg al giorno per gli uomini. Sorprendennte, la tossicità epatica è stata osservata solo in meno del 10% dei pazienti.

Pertanto, la tossicità epatica con anadrol può essere un po 'esagerata nella comunità del bodybuilding. Dalla ricerca medica non sembra essere particolarmente pericoloso, ma dovrebbero comunque essere utilizzate misure preventive.

TUDCA

Per aiutare ad alleviare la tensione sul fegato durante l'assunzione di anadrol, gli utenti possono integrare con TUDCA (acido tauroursodesossicolico). Questo è un composto naturale che si trova nell'acido biliare, prodotto nel fegato.

Gli effetti curativi naturali di TUDCA sono stati usati per trattare le malattie del fegato nella medicina cinese negli ultimi 3000 anni; spesso sotto forma di bile d'orso (contenente oltre 50% di TUDCA). In confronto, solo piccole quantità di TUDCA esistono nella bile umana.

Nella ricerca medica TUDCA ha dimostrato di essere efficace nel tratnto dell'epatite cronica attiva.

In uno studio, 53 pazienti hanno assunto 500 mg di TUDCA al giorno per 3 mesi (11). È stato efficace nell'abbassare gli enzimi AST e ALT entro il primo mese. Questo effetto è stato drammatico dal 3 ° mese, con gli enzimi AST e ALT in calo 44% e 49%. I pazienti inoltre non hanno riportato effetti collaterali.

Pertanto sarebbe opportuno integrare con TUDCA durante e / e dopo il ciclo per la massima protezione del fegato. Anche l'alcol dovrebbe essere evitato.

Gli integratori TUDCA efficaci possono essere acquistati online, in genere con un costo dell'ordine di $ 20-30. È un integratore approvato dalla FDA.

Ipertensione

Anadrol è forse il peggior steroide per quanto riguarda la pressione sanguigna. Tutti gli steroidi anabolizzanti aumentano la pressione sanguigna di una persona, a causa del testosterone esogeno che causa uno sposnto negativo dei livelli di colesterolo.

Ciò si traduce in un drammatico aumento dei livelli di colesterolo LDL (cattivo) e una diminuzione dei livelli di HDL (buono).

Con anadrol, gli studi hanno mostrato un impatto insignificante sui livelli di LDL, ma un drastico calo dei livelli di HDL (12).

Nello studio precedennte citato, i 31 uomini anziani che assumevano 50-100 mg di anadrol al giorno hanno sperimentato una riduzione dell'HDL di 19 e 23 punti.

Anadrol aumenterà anche la pressione sanguigna a causa del suo drammatico aumento globulo rosso contare. Gli utenti di Anadrol possono sperimentare fino a 5x il numero di globuli rossi, rispetto a una persona normale (13).

Di conseguenza, il sangue può diventare più viscoso, con il flusso sanguigno al cuore che potrebbe essere compromesso. Quando una persona trattiene l'acqua, si verifica lo stesso effetto ispessimento del sangue, riducendo ulteriormente la circolazione.

A causa dell'effetto drastico di anadrol sui livelli di colesterolo HDL, ritenzione idrica e conta dei globuli rossi, è uno steroide che ha un effetto molto negativo sul cuore.

Un diuretico può essere utilizzato per abbassare la pressione sanguigna se una persona sperimenta una significativa ritenzione idrica. Tuttavia, ciò si tradurrà in una minore pienezza muscolare e una diminuzione dei guadagni di forza, a causa della minore produzione di ATP all'interno della cellula muscolare.

Gli utenti con pressione alta o una storia di malattie cardiache nella loro famiglia dovrebbero astenersi dall'utilizzare anadrol.

Coloro che stanno pianificando di andare in bicicletta con anadrol dovrebbero cercare di ridurre al minimo questo picco di pressione sanguigna, eseguendo regolarmente attività cardio14). Ciò migliorerà il flusso sanguigno da e verso il cuore.

Durante il tratnto con anadrol possono verificarsi sangue dal naso e mal di testa, che può essere un segno di pressione sanguigna elevata. Se ciò accade, fai un controllo e se la tua pressione arteriosa è molto alta, esci immediante.

Water Retention & Gynecomastia

smooth bloated muscles
Muscoli lisci e gonfi

Anadrol è un derivato DHT, quindi non aromatizza e non si converte in estrogeni.

Tuttavia, sembra essere molto estrogenico in contesti di vita reale, avendo il potenziale di causare: ginecomastia, ritenzione idrica e gonfiore.

È stato teorizzato che questi effetti collaterali estrogenici siano dovuti all'azione di anadrol come progestinico; tuttavia gli studi dimostrano che l'anadrol ha scarso effetto sui livelli di progesterone.

Invece, anadrol stimola i recettori degli estrogeni diretnte, simile al methandriol.

La ritenzione idrica può essere utile durante un ciclo di steroidi, poiché il fluido intracellulare può aiutare la produzione di ATP e quindi aumentare la forza e le dimensioni muscolari.

Tuttavia, lo svantaggio della ritenzione idrica è che i muscoli appaiono levigati e la definizione è ridotta. Il gonfiore è anche comune su anadrol, specialmente a dosi elevate o se assunto in combinazione con una dieta ricca di sodio.

A causa del fatto che anadrol causa notevoli quantità di ritenzione di liquidi extracellulari, non è il miglior steroide per vascolarizzazione.

Perché Anadrol non garantisce sempre la ritenzione idrica

Alcuni utenti non avvertono molto gonfiore o ritenzione di liquidi con anadrol se la loro dieta è particolarmente pulita e sono già molto magri.

Per esempio, Fisico maschile i concorrenti spesso se la cavano prendendo anadrol prima di una competizione, aiutandoli a sembrare più pieni; senza alcuna ritenzione idrica evidente o gonfiore.

Il motivo per cui non avvertono ritenzione idrica da anadrol quando si preparano per uno spettacolo, è perché la presenza di alti livelli di estrogeni non non garantire automaticamente la ritenzione idrica.

L'alto estrogeno aumenta semplicemente il tuo sensibilità al sodio, quindi se l'assunzione di sodio di una persona è moderata e prende anadrol; tratterranno più acqua.

Tuttavia, se l'assunzione di sodio di un bodybuilder è bassa e consumano grandi quantità di acqua (come fanno i bodybuilder in genere prima di una gara), i livelli di sodio rimarranno bassi e quindi una maggiore sensibilità al sodio non è più un problema.

Di conseguenza, i bodybuilder possono apparire estremamente pieni e asciutti sul palco.

Gyno

Anadrol può anche causare ginecomastia tramite la stimolazione diretta dei recettori degli estrogeni nella ghiandola mammaria. Ginecomastia (gyno) è quando il tessuto mammario aggiuntivo inizia a formarsi nel seno di un maschio.

La ginecomastia lieve può assomigliare ai capezzoli gonfi, mentre quella grave può far sembrare il seno di un uomo simile a quello di una donna.

Per evitare che si verifichino effetti collaterali estrogenici, gli utenti possono assumere un antiestrogeno efficace, come Nolvadex o Clomid. Tuttavia, la riduzione dei livelli di estrogeni può ridurre ulteriormente i livelli di HDL, aumentando la pressione sanguigna.

Nota: Gli inibitori dell'aromatasi, come Arimidex o Cytadren non saranno efficaci nel ridurre gli effetti collaterali estrogenici, poiché l'anadrol aumenta i livelli di estrogeni tramite aromatizzazione (ma tramite stimolazione diretta).

Spegne il testosterone

Tutti gli steroidi anabolizzanti sopprimeranno la produzione di testosterone endogeno. Il crash post-ciclo può in genere essere duro per gli utenti di anadrol, quindi un PCT è essenziale per accelerare il ripristino del benessere mentale e la produzione naturale di testosterone.

Bassi livelli di testosterone possono causare:

  • Bassa energia
  • Bassa motivazione
  • Diminuzione della libido
  • Impotenza
  • Diminuzione del benessere

Poiché la "caduta" di anadrol è grave, alcuni consumatori di steroidi possono scegliere di utilizzare uno steroide più delicato come il deca durabolin dopo averlo interrotto; per aiutare questa transizione. Un tale protocollo può anche aiutare gli utenti a mantenere più forza / guadagni muscolari sperimentati da un ciclo di anadrol.

Tuttavia, se una persona sceglie di utilizzare uno steroide "più leggero" dopo anadrol, ciò ritarderà il tempo necessario per il recupero dei livelli di testosterone endogeno. Pertanto, è tipicamente implementato solo da individui che hanno uno scarso benessere post-ciclo.

I livelli naturali di testosterone spesso si riprendono all'interno 1-4 mesi dopo aver smesso di anadrol (e altri steroidi). Tuttavia, questa è solo una regola generale che si applica a coloro che non abusano di steroidi.

Se gli utenti assumono alte dosi di anadrol per periodi di tempo eccessivi, corrono il rischio di sviluppare ipogonadismo, che potrebbe richiedere un intervento medico per ripristinare il corretto funzionamento dei testicoli (15).

Anche l'abuso di anadrol o altri steroidi può portare alla sterilità; a causa della diminuzione del numero e della qualità dello sperma. Questo effetto può diventare permanente, impedendo agli uomini di avere figli (16).

Scopri come aumentare la tua produzione endogena di testosterone (riportandola a livelli normali) nella nostra sezione di terapia post-ciclo.

Hair Loss & Acne

acne bodybuilder

Anadrol ha un basso punteggio androgeno di: 45. Questo è meno della metà della valutazione del testosterone.

Tuttavia, questo punteggio lieve non è correlato in contesti di vita reale, dove anadrol spesso produce effetti androgeni, tra cui: perdita di capelli (sul cuoio capelluto), pelle grassa e acne.

Ciò è dovuto all'aumento della produzione di sebo secreto dalle ghiandole sebacee. Il ruolo del sebo è quello di idratare la pelle, tuttavia una quantità eccessiva di esso può bloccare i pori, portando a sfoghi di acne.

Questo effetto collaterale è spesso genetico, quindi se una persona ha avuto l'acne durante la pubertà, potrebbe essere più a rischio.

Anadrol è uno steroide derivato dal DHT, ma si converte anche in diidrotestosterone, l'ormone responsabile della caduta dei capelli sul cuoio capelluto.

Il DHT provoca la miniaturizzazione dei follicoli piliferi, facendoli assottigliare o addirittura cadere. La caduta dei capelli è una preoccupazione quando si assumono steroidi, tuttavia è spesso determinata dalla genetica di una persona.

Ad esempio, alcuni utenti possono assumere anadrol, trenbolone e testosterone insieme per diversi mesi e mantenere i capelli spessi. Mentre altri possono prendere uno steroide delicato come il deca e sperimentare una significativa recessione dell'attaccatura dei capelli o calvizie da solo un paio di cicli.

Se sei predisposto a perdere i capelli, gli steroidi accelereranno questo processo. In alternativa, se hai una genetica dei capelli forte, gli steroidi non ti faranno diventare calvo.

In che modo Anadrol produce effetti collaterali androgeni, nonostante abbia un basso punteggio androgeno?

Con anadrol, la conversione del DHT non avviene attraverso il percorso abituale, essendo l'enzima 5-alfa reduttasi.

Anadrol contiene unicamente un ulteriore gruppo 2-idrossimetilene.

Una volta nel corpo, questo viene metabolizzato, riducendo l'ossimetolone in 17-alfa metil diidrotestosterone (altrimenti noto come mestanolone o proviron).

Il 17-alfa metil diidrotestosterone è un androgeno molto potente, il che spiega perché sono possibili effetti collaterali androgeni, nonostante abbia una bassa valutazione androgenica.

Poiché l'anadrol non si converte in DHT tramite l'enzima 5-alfa reduttasi, farmaci come la finasteride sono inefficaci per il tratnto della caduta dei capelli. Inoltre non è nell'interesse di un bodybuilder ridurre i livelli di DHT con tali farmaci, poiché possono diminuire la forza e i guadagni muscolari.

Aumento del rischio di lesioni

Il rapido aumento di peso da anadrol può esercitare uno stress eccessivo sui tessuti connettivi. Pertanto, le lacrime pettorali e bicipite non sono rare su anadrol.

Questo è l'effetto collaterale di aumenti rapidi ed enormi della forza (+ 60 libbre su esercizi composti).

Per ridurre il rischio di lesioni, i bodybuilder possono sollevare pesi più leggeri ed eseguire più ripetizioni. Ciò non ridurrà i guadagni muscolari, poiché i pesi più leggeri sono altrettanto efficaci per la costruzione di massa e dimensioni quanto i pesi pesanti (17).

Inoltre, eseguire un riscaldamento sufficiente aiuterà i muscoli a diventare più elastici e diminuire il rischio di lesioni.

Diminuzione del benessere

Alcuni utenti riferiscono di anadrol che dà loro sbalzi d'umore e li fa sentire infelici. Ciò può essere attribuito al puro potere e alla tossicità dello steroide, ovvero alla combinazione di affaticamento del fegato, ritenzione idrica e ipertensione.

In alcuni individui anadrol potrebbe non produrre la sensazione di euforia costante, rispetto a dianabol per esempio. Questo perché anadrol è lo steroide più aggressivo, quindi anche gli effetti collaterali sono più profondi.

Tuttavia, gli individui che rispondono geneticamente bene all'anadrol, possono sperimentare un maggiore benessere a causa dell'enorme aumento del testosterone esogeno.

Nota: Anche le fluttuazioni del benessere possono essere dose-dipendenti.

Anadrol è sicuro?

Anadrol rimane Approvato dalla FDA negli Stati Uniti per il tratnto dell'anemia. Pertanto, se somministrato sotto la supervisione di un medico, l'oxymetholone è considerato sicuro.

Tuttavia, i bodybuilder che assumono anadrol rimangono a rischio, poiché si ritiene che siano individui sani che lo fanno in un ambiente non medico. Questo apre la porta all'abuso di anadrol, tramite dosi elevate e cicli eccessivi.

Anche quando anadrol viene assunto in contesti ricreativi, non è garantito che sia vero oxymetholone, a causa dell'acquisto di questo steroide sul mercato nero.

Nonostante anadrol sia approvato dalla FDA, è ancora uno degli steroidi più aggressivi utilizzati nel bodybuilding, quindi è necessario usare estrema cautela.

Anadrol per le donne

anadrol for womenPoiché gli uomini sperimentano effetti androgeni da anadrol, molti presumono che causi anche effetti collaterali di virilizzazione nelle donne, che sono:

  • Voce più profonda
  • Ingrandimento del clitoride
  • Peluria
  • Perdita di capelli (sul cuoio capelluto)
  • Caratteristiche del viso maschili (inclusa la mascella più pronunciata)

Tuttavia, la ricerca mostra che anadrol è in realtà un molto femminile steroide, con una bassa affinità per gli effetti collaterali della mascolinizzazione.

Studio: sono stati somministrati pazienti affetti da HIV di sesso femminile affetti da cachessia cronica 100-150 mg di anadrol al giorno per 30 settimane (18). Questa è una dose enorme per gli standard del bodybuilding e un ciclo estremamente duro.

Tuttavia, la virilizzazione non si è verificata in nessuna delle donne. In effetti, gli unici effetti collaterali riportati sono stati la mancanza di desiderio sessuale e un aumento della fatica. A differenza degli uomini, anche le donne non hanno manifestato ipertensione o effetti collaterali androgeni.

Ci sono due spiegazioni per il motivo per cui anadrol non causa virilizzazione nelle donne. In primo luogo, la mascolinizzazione si verifica spesso nelle donne quando i livelli di androgeni sono alti e quelli di estrogeni sono bassi. Anadrol è androgeno, ma anche molto estrogenico; impedire che questo rapporto si sbilanci.

Un altro motivo per cui anadrol è adatto alle donne, è dovuto alla sua bassa affinità quando si lega a SHBG (19). Alti livelli di globulina legante gli ormoni sessuali non sono adatti alle donne, poiché fa sì che la produzione naturale di testosterone delle donne diventi libera o non legata.

In confronto, winstrol si lega fornte a SHBG e di conseguenza produce forti effetti collaterali maschili nelle donne. Winstrol inoltre non si converte in estrogeni, creando un ambiente ottimale per la virilizzazione.

Anavar è uno steroide molto popolare tra le donne, tuttavia in ambito clinico anavar può ancora produrre virilizzazione a dosi più elevate.

L'esperto di steroidi, Bill Roberts (PhD), afferma nella sua esperienza:

"5 mg di anavar è più o meno l'equivalente di 25 mg di anadrol per il rischio di virilizzazione".

Raccomanda inoltre di suddividere le dosi di anadrol durante il giorno, invece di prendere 25 mg in una volta.

In un altro studio, alle donne è stato somministrato oxymetholone per trattare l'anemia e l'insufficienza del midollo osseo (20). Hanno iniziato con una dose di 1 mg per kg, poi è aumentata con incrementi mensili del 50%, fino a 100mg al giorno. Ad ogni donna è stata somministrata una dose di almeno 50 mg di anadrol al giorno.

Sono stati segnalati solo lievi effetti collaterali. Solo 4 donne nello studio hanno mostrato lieve la virilizzazione cambia, nonostante vengano somministrate dosi enormi. Tali effetti collaterali si sono anche invertiti dopo aver interrotto l'assunzione di anadrol.

12,5 mg-25 mg è considerato una dose efficace per le donne che desiderano sperimentare una forza significativa e guadagni muscolari su anadrol. Si tratta di dosi molto modeste rispetto agli studi sopra citati, prevenendo ulteriormente il rischio di virilizzazione.

Le donne dovrebbero anche diffidare della tossicità epatica su anadrol. Pertanto le donne dovrebbero integrare con TUDCA e astenersi dal bere alcolici.

Anadrol è legale?

Anadrol è illegale da assumere (per scopi di bodybuilding) nella maggior parte dei paesi, a meno che un medico non lo abbia prescritto per motivi medici.

Negli Stati Uniti, l'anadrol è classificato come sostanza controllata dalla Tabella III, seguendo la legge sulle sostanze controllate.

Pertanto, l'acquisto o la vendita di anadrol può comportare il carcere se scoperto. Il possesso di anadrol (o altri steroidi) può comportare una pena detentiva di 1 anno e una multa minima di $ 1.000. Il tempo di reclusione e le multe aumentano per i reati ripetuti.

La vendita di steroidi può comportare fino a 5 anni di carcere e una multa di $ 250.000. Questo è applicabile per i trasgressori per la prima volta. Le multe e il carcere possono raddoppiare per un secondo reato.

Anadrol può essere acquistato legalmente in Messico e Thailandia (nonostante sia una "sostanza controllata S" in quest'ultimo paese).

Anadrol Results – Before & After Transformation

A causa degli esteri corti di anadrol, agisce molto velocemente. Gli utenti spesso avvertono i suoi potenti effetti nei primi giorni.

Come affermato in precedenza, può provocare un ciclo di anadrol 30 libbre di aumento di peso e 60 libbre di forza aggiunta sui 3 grandi impianti di risalita. Cicli aggiuntivi possono portare a risultati migliori, specialmente se impilati con altri steroidi.

Di seguito sono riportati i risultati di un bodybuilder che ha assunto anadrol e deca durabolin per 1 anno.

anadrol before after
Nella foto a sinistra (sopra), il bodybuilder afferma che stava già assumendo SARMS, quindi un utente potrebbe sperimentare guadagni ancora maggiori dei suoi, se passano dal naturale all'assunzione regolare di anadrol.
anadrol results
Dal naturale all'utilizzo di anadrol
anadrol back results
Enormi guadagni alla schiena

Come puoi vedere, i suoi muscoli sono esplosi in modo drammatico da quando ha iniziato a prendere anadrol e deca durabolin. Non ha davvero ingrassato, ma i suoi muscoli appaiono più lisci e più gonfi a causa di una certa ritenzione idrica.

Questi risultati impressionanti sono tipici dopo alcuni cicli di anadrol.

I risultati di Anadrol sono permanenti?

Il magra muscolo i guadagni sperimentati su anadrol sono spesso permanenti. Poco più della metà del peso che un utente guadagna da anadrol sarà massa muscolare magra (il resto sarà acqua).

Pertanto, se una persona guadagna 35 libbre da un ciclo di 6 settimane, circa 20 libbre saranno muscoli magri (che rimarranno dopo aver smesso lo steroide).

Per aumentare la ritenzione muscolare dopo il ciclo, segui un protocollo di terapia post ciclo efficace e continua ad allenarti duramente. Una volta che una persona smette di sollevare pesi, i guadagni di massa muscolare magra da anadrol diminuiranno.

Anadrol iniettabile vs Orals

Alcune persone credono che assumendo anadrol iniettabile, non affaticherai il tuo fegato.

Questo però è falso. Sebbene bypasserà il fegato all'ingresso nel flusso sanguigno, dovrà processare attraverso il fegato all'uscita dal corpo.

Pertanto, si ritiene che l'anadrol iniettabile sia meno epatotossico dell'anadrol orale, tuttavia sollecita ancora l'organo.

Con anadrol iniettabile ottieni il 100% della dose reale, poiché non viene scomposto dal fegato.

Con gli orali, sono C-17 alfa alchilati, quindi una percentuale molto alta dello steroide rimane attiva. Tuttavia, il tuo corpo non utilizzerà il 100% della dose.

Inoltre, anadrol iniettabile è più difficile da ottenere rispetto agli orali, quindi non vi è alcun vantaggio significativo nell'assunzione di anadrol iniettabile su anadrol orale, a parte un ceppo epatico leggermente inferiore.

Nota: il ceppo epatico non è particolarmente preoccupante per anadrol, se viene eseguita una dose / ciclo moderata.

Dosaggio di Anadrol

I bodybuilder maschi lo prendono spesso 50-100 mg di anadrol al giorno per 4-8 settimane.

Una dose efficace per le donne che cercano di costruire muscoli è 12,5-25 mg al giorno per 4-6 settimane.

A causa della breve emivita di anadrol di 5-9 ore (21), le dosi devono essere suddivise e assunte regolarmente durante il giorno. Anadrol contiene tipicamente pillole in dosi da 50 mg, quindi usando un tagliapillole puoi darti 2-4 dosi ogni giorno.

Importante: Le pillole di Anadrol sono liposolubili, quindi mangiarle con il cibo può diminuire la loro disponibilità biologica e ostacolare i risultati. Quindi, per ottenere i migliori risultati, prendi anadrol a stomaco vuoto.

Maggiore è la dose, maggiori saranno gli effetti collaterali che un utente sperimenterà. Qualunque cosa superiore a 100 mg al giorno aumenterà notevolmente gli effetti collaterali, senza molti benefici aggiuntivi in ​​termini di risultati.

Anadrol Stacks & Cycles

Anadrol è comunemente impilato con potenti steroidi iniettabili, come: testosterone, deca durabolin o trenbolone.

Tali pile porteranno a ulteriori guadagni di massa e forza, ma anche a maggiori effetti collaterali. L'impilamento di più steroidi insieme esacerberà la soppressione del testosterone, i valori di colesterolo e la pressione sanguigna.

Poiché anadrol è uno steroide particolarmente aggressivo, sarebbe più saggio impilarlo con uno steroide iniettabile delicato come il deca durabolin, al contrario del trenbolone. Anche il testosterone è adatto.

Come dianabol, anadrol può essere riciclato da solo con buoni risultati, soprattutto se l'utente è un principiante di oxymetholone.

Una volta che gli utenti hanno sviluppato una tolleranza ad anadrol ciclandolo una volta, gli utenti possono impilare altri steroidi con esso.

Ecco alcuni esempi cicli di anadrol che i bodybuilder usano oggi.

Ciclo solo Anadrol

anadrol only cycle

Questo ciclo è su misura per i principianti che non hanno mai usato anadrol prima. Sebbene anadrol non sia generalmente raccomandato per i principianti, il ciclo di cui sopra può essere tollerabile a causa di dosi inferiori.

Ciclo solo Anadrol (utenti esperti)

anadrol cycle

Il ciclo di cui sopra è su misura per utenti esperti di steroidi, quindi la dose più alta e la durata estesa.

Anadrol e ciclo di testosterone

anadrol test cycle

Anadrol e testosterone sono uno dei migliori accoppiamenti da combinare per costruire dimensioni, forza e massa. Questo stack è adatto solo per utenti esperti. Con l'aggiunta di testosterone, il rischio di ginecomastia aumenta notevolmente a causa dei livelli di estrogeni più elevati. Pertanto, è consigliabile prendere un SERM durante questo ciclo, come Nolvadex.

I SERMS (modulatori selettivi del recettore degli estrogeni) bloccano essenzialmente gli effetti degli estrogeni diretnte nel tessuto mammario, prevenendo così l'inizio della ginecomastia.

Ciclo di Anadrol / Testosterone / Trenbolone

anadrol test tren cycle

Nota: il ciclo di cui sopra è utilizzato solo da utenti di steroidi molto esperti.

Questo è un ciclo estremo per incredibili guadagni di massa e forza. Rich Piana lo ha salutato come suo "migliore mai ciclo"(22). Il testosterone specifico che ha usato è stato il test di sustanon 250 e acetato di trenbolone. Tuttavia, ha affermato di non utilizzare spesso questo ciclo, poiché è molto gravoso per il corpo.

Questo ciclo sarà molto estrogenico e androgeno. Pertanto, i bodybuilder spesso assumono un AI (inibitore dell'aromatasi) per ridurre gli effetti collaterali estrogenici del testosterone. Questo di solito è Letrozol o Anastrozol. Un SERM come Nolvadex può anche essere utilizzato per prevenire la stimolazione diretta degli estrogeni nella ghiandola mammaria (da anadrol).

Cardio regolare dovrebbe essere eseguito durante questo ciclo per abbassare la pressione sanguigna, evitando stimolanti e cibi ricchi di sodio.

È difficile prevenire il verificarsi di effetti androgeni, tuttavia questi effetti non sono particolarmente dannosi per la salute di un uomo, come l'acne o la calvizie maschile.

Non troverai un trio di steroidi in grado di produrre il livello di forza e massa come questa combinazione. Allo stesso modo è uno dei peggiori cicli di effetti collaterali.

Anadrol PCT (terapia post ciclo)

Avrai sicuramente bisogno di utilizzare un'efficace terapia post ciclo dopo l'assunzione di anadrol, poiché i livelli di testosterone diventeranno molto soppressi; che influenzano il benessere mentale, i livelli di energia, la libido e i guadagni.

Al fine di recuperare rapidamente la produzione endogena di testosterone, deve essere somministrato un protocollo PCT aggressivo. Ciò è particolarmente vero se un utente sta impilando anadrol con altri steroidi anabolizzanti.

Il seguente sarebbe un piano efficace:

  • hCG - 2000 UI somministrate a giorni alterni per 20 giorni
  • Tamoxifene (nolvadex) - 2 x 20 mg per 45 giorni
  • Clomifene (clomid) - 2 x 50 mg per 30 giorni

Questo PCT è stato creato dal dottor Michael Scally, un esperto di sostituzione ormonale. Questo trio di farmaci è stato efficace nel tratnto di 19 uomini con bassi livelli di testosterone (dall'uso di steroidi anabolizzanti).

45 giorni dopo aver utilizzato questo PCT, tutti i livelli di testosterone degli uomini sono tornati complente ai livelli normali.

Il dottor Scally ha curato oltre 100 uomini per l'ipogonadismo, fornendogli conoscenze ed esperienza specialistiche in questo settore.

Un PCT dovrebbe iniziare non appena anadrol ha lasciato il corpo dell'utente. Possiamo calcolarlo utilizzando l'emivita di anadrol (8-9 ore). Per capire quando il farmaco ha lasciato complente il corpo, moltiplichi l'emivita per 5,5, ottenendo la seguente somma: 5,5 x 9 ore.

Pertanto, un PCT per anadrol dovrebbe iniziare 49,5 ore dopo l'ultima dose. Se altri farmaci sono combinati con anadrol, è necessario calcolare quando lasceranno anche il corpo. In questo scenario, avvia il PCT quando l'ultimo steroide ha lasciato il tuo sistema, ovvero quello con l'emivita più lunga.

Utilizzando questo PCT aggressivo, la produzione di testosterone endogeno si riprenderà in genere dopo 2 mesi.

Dove i bodybuilder comprano Anadrol?

Anadrol è illegale nella maggior parte dei paesi, quindi i bodybuilder sono costretti ad acquistarlo attraverso il mercato nero.

Anadrol può essere acquistato comodamente in un negozio locale o in una farmacia SOLO nei paesi in cui è legale al 100% (ad esempio il Messico).

I bodybuilder compreranno spesso da anadrol qualcuno che conoscono o un sito web in linea. Ci sono 2 possibili gradi, essendo di grado farmaceutico e laboratori sotterranei.

Grado farmaceutico anadrol è stato creato da scienziati in un laboratorio per scopi medici. Pertanto, quando acquisti un prodotto farmaceutico autentico, è legittimo al 100%. Questo può essere acquistato sul mercato nero se a qualcuno è stato prescritto anadrol per la loro anemia. Quindi, se non hanno preso i farmaci, potrebbero decidere di venderli.

Laboratori sotterranei anadrol essenzialmente è qualcuno che formula gli stessi anadrol. Pertanto, i rischi associati all'acquisto di steroidi UGL da venditori sconosciuti sono elevati, a causa della mancanza di normative e di competenze non mediche.

Pharma anadrol è raro, quindi la maggior parte delle persone che acquistano anadrol è UGL. Il grado farmaceutico è anche notevolmente più costoso di UGL, poiché è il vero affare e più scarso.

A causa del possibile rischio che Anadrol contenga sostanze pericolose o sia semplicemente una pillola placebo; si consiglia alle persone di farlo fidati solo di fonti sul mercato nero che possono essere verificate (da qualcuno di cui si fidano).

Acquistare da siti Web sconosciuti senza recensioni o affidarsi a qualcuno in palestra, dove nessuno può garantire il prodotto, aumenta le possibilità di essere truffati.

Prezzo Anadrol

Il prezzo tipico di anadrol sul mercato nero è:

  • 100 pillole da 50 mg = $ 85.

Questo durerà poco più di 6 settimane, assumendo 100 mg al giorno.

Oppure si può perdere per 2 cicli di 6 settimane con 50 mg al giorno.

Questo valore è stato stabilito da una fonte anonima. I prezzi saranno naturalmente più alti di questo per l'anadrol di grado farmaceutico.

Marchi Anadrol

Le seguenti marche di anadrol sono di qualità farmaceutica. Questi sono ancora disponibili oggi e possono essere trovati sul mercato nero.

Nota: non è legale acquistare o vendere, poiché sono prodotti in laboratori certificati solo per scopi medici.

Anapolon

Prodotto in Turchia da Abdi Ibrahim. Questo marchio contiene 20 compresse da 50 mg.

Oxymetholone-Alhavi

Questo è prodotto in Iran, contenente 100 compresse da 50 mg.

Oxymetholone IH

Questo è un altro marchio iraniano, contenente 100 pillole.

Oxyanabolic

Prodotto da Asia Pharma in Thailandia. Le scatole sono dotate di numeri ID univoci, che possono essere verificati sul sito Web ufficiale di Asia Pharma per dimostrare l'autenticità.

Androlic

Prodotto da British Dispensay, con sede in Thailandia. Si tratta di pillole verdi che hanno "BD" e il logo del serpente incorporato sui lati opposti.

British Dispensay ha implementato un adesivo olografico per prevenire prodotti contraffatti, tuttavia i truffatori lo hanno duplicato abilmente.

Anapolon - Balkan Pharmaceuticals

Questo è prodotto in Moldova, contenente 20 pillole da 50 mg.

Oxybolone

Prodotto da Genepharm in Grecia. 20 pillole da 50 mg.

Alternativa legale di Anadrol

anadrole crazy bulk

Anadrole di Crazy Bulk

Sebbene anadrol sia illegale, le aziende ora hanno sintetizzato alternative legali.

L'azienda leader per le alternative agli steroidi attualmente è Crazy Bulk.

Anadrole è uno dei loro prodotti, che mira a imitare gli effetti anabolici di oxymetholone, ma senza gli effetti collaterali.

Anadrole è approvato dalla FDA uso generale, a differenza di anadrol che è limitato al tratnto dell'anemia.

Crazy Bulk ha ricevuto migliaia di recensioni positive su siti come Feefo, con i clienti che parlano bene dei loro prodotti anche sui social media.

Anadrole può essere impilato con altri prodotti Crazy Bulk come:

  • Trenorol (trenbolone)
  • Testo-Max (sustanon 250)
  • D-Bal (dianabol)
  • e altro ancora

Tale impilamento può comportare ulteriori guadagni di muscoli e forza.

positive reviews

Anadrole contro Anadrol

✔️ Anadrole è legale al 100%

✔️ Anadrole non ha effetti collaterali

✔️ Anadrole ha recensioni positive (fonte: Feefo.com)

❌ Non sono stati condotti studi clinici su anadrole

Poiché l'anadrole è un composto molto più sicuro dell'oxymetholone, sarebbe saggio provare prima l'anadrole, per vedere se ti dà i guadagni desiderati. Anche anadrole è perfetnte legale da acquistare, quindi gli utenti non devono preoccuparsi di finire nei guai con la legge.

I bodybuilder professionisti, come Tom Coleman e l'ex finalista di Mr Universe Ramsford Smith, sostengono i prodotti di Crazy Bulk.

Dieta su Anadrol

La dieta di una persona è particolarmente importante su anadrol, per quanto riguarda la ritenzione idrica. I bodybuilder spesso riferiscono di gonfiore eccessivo con anadrol quando mangiano cibi "sporchi" in bassa stagione.

Questa combinazione di una dieta ricca di sodio e la natura estrogenica di anadrol fa sì che l'acqua "fuoriesca" al di fuori delle cellule muscolari, dando un aspetto gonfio. Anche il gonfiore del viso e dello stomaco è comune.

Nel tentativo di evitarlo, è importante bere molta acqua e mangiare sano. Quando una persona beve più acqua, fa sì che il corpo elimini l'acqua esistente nel corpo, come meccanismo di autodifesa.

bodybuilder burger
Il cibo spazzatura (alto contenuto di sodio) non è una buona idea su anadrol

Mangiare non raffinato fonti di carboidrati, come: frutta, pasta integrale, riso integrale, farina d'avena, pane integrale è una buona idea, poiché i carboidrati raffinati possono esacerbare la ritenzione di liquidi, contribuendo ad aumentare la pressione sanguigna.

Alcuni cibi salati che non dovrebbero essere assaggiati sono: noci salate, pancetta, salsiccia, acciughe, prosciutto, fagioli al forno e tonno. Le fonti di pesce come l'eglefino e il salmone sono alternative migliori e meno salate

Sarebbe anche una buona idea limitare l'assunzione di latticini, poiché questi possono anche contribuire al gonfiore in alcuni individui (23).

Domande frequenti

Anadrol sopprime l'appetito?

Anadrol è progettato per stimolare l'appetito, consentendo agli utenti di aumentare di peso velocemente. Tuttavia, se le dosi sono troppo alte o la persona non risponde bene, può diminuire l'appetito. Questo di solito è il risultato di un eccessivo affaticamento del fegato.

Quando il fegato viene tassato, come meccanismo di difesa il corpo riduce l'appetito, nel tentativo di diminuire la quantità di cibo che l'organo deve elaborare. Questo essenzialmente riduce il carico di lavoro del fegato.

Puoi usare Anadrol per il taglio?

Anadrol può essere utilizzato su un taglio per aumentare la combustione dei grassi, aiutare a trattenere il tessuto muscolare e aumentare notevolmente la pienezza muscolare.

Tuttavia, non viene generalmente assunto durante un ciclo di taglio, a causa della ritenzione idrica extracellulare. Questo ha il potenziale per diminuire la definizione muscolare e aumentare il gonfiore, che non è esteticamente gradevole quando si cerca di bruciare i grassi.

Tuttavia, alcuni bodybuilder e concorrenti con il fisico maschile eseguiranno un ciclo di anadrol appena prima di uno spettacolo per far gonfiare i muscoli ed entrare eccezionalmente pieno. Questo può essere fatto senza aumenti significativi della ritenzione idrica se una persona è estremamente magra e mantiene pulita la propria dieta.

Anadrol influisce negativamente sul cardio?

In breve: sì.

A causa del puro aumento di peso con anadrol, le attività cardiovascolari possono diventare sempre più difficili.

Anche su anadrol, il sangue diventa più viscoso a causa di un drammatico aumento della conta dei globuli rossi. Di conseguenza il flusso sanguigno viene ostacolato, rendendo più facile il respiro affannoso.

Tuttavia, l'attività cardio non dovrebbe essere evitata in quanto ha il potenziale per ridurre la pressione sanguigna e aumentare la circolazione. Questo può aiutare a negare alcuni degli effetti negativi di anadrol (incluso lo sforzo sul cuore).

Anadrol vs Dianabol

Anadrol e dianabol sono due steroidi umidi, essendo molto estrogenici e in genere causano una significativa ritenzione idrica in bassa stagione. Sono probabilmente i due migliori steroidi per mettere su massa rapidamente.

Anadrol è lo steroide più potente dei due, nelle dosi tipiche prese. È probabile che l'aumento di peso sia leggermente maggiore su anadrol rispetto a dianabol, con lo stesso vale per i guadagni di forza. Tuttavia, è probabile che gli effetti collaterali siano più gravi su anadrol.

I principianti prenderanno spesso dianabol, ma sono giusnte diffidenti nei confronti di anadrol.

Nonostante anadrol sia "lo steroide più tossico", Dianabol mg per mg è in realtà il farmaco più potente. Le dosi tipiche di Dianabol vanno da 30-50 mg al giorno. Considerando che anadrol richiede il doppio di questa dose per ottenere risultati simili (50-100 mg).

In sintesi, dianabol è forse il farmaco migliore quando si valutano i pro ei contro di ogni steroide. Tuttavia, le persone possono rispondere in modo diverso a entrambi i composti.

Anadrol contro Trenbolone

Anadrol e trenbolone sono steroidi molto diversi. Entrambi agiscono rapidamente, tuttavia anadrol 50 è un orale e il trenbolone è un file iniettabile.

Anadrol causa quantità significative di ritenzione idrica, mentre il trenbolone è un "asciutto' steroide. Pertanto tutto il peso guadagnato su tren sarà massa muscolare magra, rendendolo il farmaco più "esteticamente gradevole".

Il trenbolone è lo steroide migliore per scopi di taglio, grazie alle proprietà di bruciare i grassi superiori. Tren aiuterà anche gli utenti ad avere un aspetto più vascolare, grazie alle sue proprietà diuretiche (meno acqua che si raccoglie tra il muscolo e la pelle).

Entrambi sono steroidi molto aggressivi che aumentano la pressione sanguigna, spengono il testosterone, causano effetti collaterali androgeni e mettono a rischio il fegato.

Il trenbolone ha la capacità di aumentare gli enzimi epatici, tuttavia si ritiene che questo effetto sia inferiore a quello di anadrol.

Entrambi questi composti si completano a vicenda molto bene in una pila insieme. Tuttavia, questo stack produrrà anche alcuni dei peggiori effetti collaterali tra tutti gli steroidi.

Anadrol contro Deca Durabolin

phil heath bradley martyn

Deca durabolin è uno steroide volumizzante come l'anadrol, tuttavia un composto molto più delicato.

Deca è un iniettabile steroide, mentre anadrol è principalmente in pillola modulo.

Deca ha esteri lunghi ed è ad azione lenta, mentre l'anadrol ti colpisce come un treno nei primi giorni di un ciclo. Pertanto i cicli di deca sono in genere più lunghi di anadrol (di solito 8-10 settimane), poiché richiede più tempo per entrare in azione.

I guadagni di forza e muscoli su anadrol saranno superiori rispetto al deca durabolin, semplicemente perché è più anabolico.

Deca non è estrogenico, tuttavia alcuni effetti collaterali simili agli estrogeni sono possibili a causa della moderata attività del progesterone. Tuttavia, il rischio di ginecomastia e gonfiore sarà inferiore durante la deca.

Gli effetti collaterali androgeni saranno anche significativamente inferiori su deca rispetto ad anadrol, quindi se sei incline all'acne o sei preoccupato per la caduta dei capelli, deca è lo steroide migliore.

Deca spesso ha bisogno di essere impilato con altri steroidi per vedere enormi guadagni nella massa muscolare, mentre l'anadrol è un potente farmaco di per sé.

Anadrol vs testosterone

Il testosterone è principalmente uno steroide iniettabile, mentre l'anadrol 50 è orale.

Questi due steroidi hanno effetti in qualche modo simili. Entrambi sono potenti per aggiungere massa magra e aumentare la forza, tuttavia l'anadrol produrrà più ritenzione idrica.

Aumento di peso sarà più evidente su anadrol, tuttavia i guadagni di massa muscolare magra saranno in qualche modo simili (con anadrol che ha il vantaggio). Anadrol è lo steroide migliore per scopi di forza.

Il testosterone è più adatto principianti poiché è meno tossico per il corpo. Un ciclo di solo test è meglio tollerato tra i principianti di anadrol.

Entrambi gli steroidi producono effetti collaterali estrogenici, androgeni e cardiovascolari. Tuttavia, questi saranno molto probabilmente composti da una o due tacche su anadrol.

Anadrol contro Anavar

Anavar è un altro orale steroide e un derivato del DHT come l'anadrol.

Anavar viene utilizzato principalmente durante taglio cicli, grazie ai suoi effetti bruciagrassi ed essendo uno steroide "secco", senza ritenzione idrica. Anadrol tuttavia è uno steroide umido, poiché è molto estrogenico.

Anadrol causerà un notevole aumento di peso, mentre anavar no.

Anavar è migliore brucia grassi grazie alla stimolazione dei livelli di T3 nella tiroide.

Anavar aumenterà la massa muscolare magra, ma nemmeno lontanamente dalla misura di anadrol.

Anavar è un molto mite steroide, per quanto riguarda gli effetti collaterali, e quindi è popolare tra i principianti e le donne. In medicina anavar viene prescritto anche ai bambini ed è considerato "sicuro".

Anadrol è molto più tossico di anavar, producendo effetti collaterali più gravi. Soprattutto per quanto riguarda la pressione sanguigna, la soppressione del testosterone e gli effetti estrogenici.

Dovrei prendere Anadrol con succo di pompelmo?

grapefruit

C'è stato uno studio che ha misurato se il pompelmo aumentasse significativamente l'assorbimento e la biodisponibilità degli steroidi sessuali - estradiolo e progesterone.

Sorprendennte, 200 ml di succo di pompelmo hanno aumentato l'estradiolo di 117% e progesterone 125% 24 ore dopo il consumo (24).

In un altro studio, i ricercatori volevano vedere se i farmaci per la pressione sanguigna, se assunti con l'alcol, avessero interazioni. Per mascherare il sapore dell'alcool lo mischiarono al succo di pompelmo.

Hanno concluso che l'alcol non ha avuto interazioni con i farmaci, tuttavia il succo di pompelmo ha aumentato l'assorbimento del farmaco nel flusso sanguigno di 5 volte.

La scienza alla base del succo di pompelmo che aumenta l'assorbimento dei farmaci, è dovuta al fatto che inibisce un enzima nel fegato e nell'intestino, noto come CYP3A4.

Il compito del CYP3A4 è rimuovere le molecole estranee, rilevando le tossine nel corpo. Questo processo riduce notevolmente la disponibilità biologica di molti farmaci.

Si ritiene che i flavonoidi e / o la furanocumarina presenti nel succo di pompelmo siano ciò che inibisce il corretto funzionamento del CYP3A4 (25).

Un altro studio ha rilevato che l'effetto inibitore del CYP3A4 del succo di pompelmo era più efficace se bevuto 1 ora prima di assumere il farmaco (26).

La ricerca ha dimostrato che il pompelmo può causare questo effetto fino a 24 ore, di cui 1/3 dell'effetto rimane ancora.

Tuttavia, per risultati ottimali 250ml di succo di pompelmo va bevuto ogni 12 ore. Pertanto, gli utenti non devono bere 250 ml di succo di pompelmo con ogni singola dose, ma semplicemente mantenere il CYP3A4 costannte disattivato per tutto il giorno.

Questo è il motivo per cui molti farmaci diranno sulla confezione: non bere con succo di pompelmo, poiché i farmaci sono ovviamente dosati in base all'enzima CYP3A4 che funziona normalmente.

In un thread di bodybuilding, una persona ha condiviso la sua esperienza con il succo di pompelmo:

È molto interessante, perché sono nella seconda settimana del mio ciclo di Dianabol e all'inizio non ho sentito molta differenza, ma questa settimana ho bevuto molto succo di pompelmo (invece dell'acqua) e ho avuto una follia pompe che non ho mai provato prima, in particolare nelle gambe.

Non sono stati condotti studi sulla miscelazione di succo di pompelmo con steroidi anabolizzanti orali, tuttavia teoricamente potrebbe funzionare. Pertanto, se gli utenti stanno per bere succo di pompelmo per via orale, devono essere cauti in caso di sovradosaggio, poiché 50 mg di anadrol possono effettivamente diventare 100 mg con l'inibizione del CYP3A4.

Pertanto, questa metodologia ha il potenziale per aumentare i risultati, ma anche aumentare la gravità degli effetti collaterali.

Se questo protocollo ha successo, il costo di un ciclo orale può effettivamente diminuire, poiché gli utenti saranno in grado di abbassare la dose senza che diminuisca i loro guadagni.

Nota: la ricerca lo dimostra mangiare il pompelmo è anche efficace nel bloccare il CYP3A4.

Posso usare Anadrol tutto l'anno?

Questo non è raccomandato poiché anadrol è uno degli steroidi più aggressivi che puoi assumere. Questo quasi cernte causerà danno eccessivo al cuore, sopprimono enormemente la produzione di testosterone endogeno, oltre a sottoporre il fegato a sforzi non necessari.

Inoltre non c'è molto vantaggio nel farlo, come i guadagni altopiano, a causa del fatto che il tuo corpo si adatta allo steroide. Non vuoi condizionare il tuo corpo al bisogno mega dosi di anadrol al fine di ottenere ulteriori guadagni, che sarà il caso se qualcuno scegliesse di far saltare e fare una crociera con anadrol.

Il testosterone sarebbe uno steroide più sicuro per l'esplosione e la crociera.

Ho preso 400 mg di Anadrol e non ho sentito niente, perché non funziona?

Non prendere mai più di 100 mg di anadrol al giorno (100 mg è anche una dose elevata).

Molti bodybuilder verificheranno che l'anadrol è uno degli steroidi più potenti sul mercato. Lo sentirai sicuramente, quindi l '"anadrol" che hai non è quasi cernte un oxymetholone autentico.

Come sapere se il mio Anadrol è reale?

Puoi semplicemente ordinare un kit di test online. Con diversi test è possibile rilevare la sostanza e la purezza. Questo ti dirà se è vero anadrol e quanti mg sono effettivamente nella pillola.

Questi test sono spesso poco costosi e sicuramente ne vale la pena.

Anadrol ridurrà i miei testicoli?

Ci sono buone probabilità che i testicoli di un uomo diminuiscano di dimensioni, il che significa un numero inferiore di spermatozoi.

Questa è la conseguenza della ridotta produzione di testosterone endogeno. Questo effetto può essere piuttosto grave, ecco perché è necessario un potente protocollo PCT per ripristinare rapidamente i normali livelli di test e il numero di spermatozoi. Diversi mesi dopo aver usato anadrol o altri steroidi, i testicoli dovrebbero tornare alle loro dimensioni normali.

Anadrol si mostrerà in un test antidroga?

ronnie coleman police

Dipende dal tipo di test.

Ad esempio, se qualcuno è nella polizia o nell'esercito, viene spesso testato per altre sostanze come anfetamine, cocaina e marijuana. Pertanto, gli steroidi generalmente non causano un test fallito. Da qui come Ronnie Coleman ha potuto essere un agente di polizia e non avere problemi.

Tuttavia, se qualcuno sospetta che tu stia assumendo steroidi, dal momento che parli apernte del tuo uso, è possibile che ordini un test degli steroidi apposinte per te. Anche se parlare in modo così aggressivo dell'uso di steroidi in tali ambienti non è comune, poiché le persone generalmente non vogliono essere scoperte.

Se sei un bodybuilder che gareggia in uno spettacolo naturale e conducono test casuali, sicuramente testeranno l'anadrol, tra gli altri steroidi anabolizzanti. Pertanto, poiché non conosci la data del test, è probabile che non lo supererai.

Tuttavia, se esiste una data stabilita per un test, puoi superarlo uscendo da anadrol 2 mesi prima.

Il tempo di rilevamento di Anadrol è di 2 mesi. Pertanto, dall'ultima dose fino a questo momento, le tracce rimangono biologicamente presenti; che può causare un test fallito. Se un utente lascia molto tempo e si interrompe 2,5 mesi prima di un test, andrà bene.

Nota: Se la persona ha assunto altri steroidi in passato, insieme ad anadrol, dovrà calcolare anche i tempi di rilevamento di quelli.

Anadrol contro Superdrol

Superdrol è uno steroide orale molto potente. Molte persone lo descrivono come "trenbolone orale".

Superdrol, come l'anadrol, è uno steroide derivato dal DHT (nonostante sia stato falsamente commercializzato come pro-ormone all'inizio degli anni 2000 - in seguito lo ha bandito).

Superdrol è il più potente mg di steroidi per mg. Ad esempio, una dose elevata di superdrol è di 30 mg, mentre una dose elevata di anadrol richiede oltre 3 volte quella quantità (100 mg).

In termini di aumento di peso, gli utenti di superdrol ne guadagneranno all'incirca 10 libbre di massa muscolare magra in un breve ciclo di 4 settimane. In confronto, anadrol produrrà circa il 30% in più di massa muscolare magra (nella maggior parte degli utenti), una volta che l'acqua viene eliminata dopo il ciclo.

Entrambi gli steroidi sono incredibili per la forza, con powerlifter noti per l'utilizzo di entrambi i composti.

Un bodybuilder ha anche sviluppato un'ernia a causa dei guadagni di forza del superdrol, mentre eseguiva pesanti pushdown dei tricipiti in palestra. Ciò lo ha portato ad essere ricoverato in ospedale richiedendo un intervento chirurgico d'urgenza (27).

La principale differenza tra superdrol e anadrol è quella superdrol non causa effetti collaterali estrogenici. Pertanto, il superdrol è uno steroide secco, che non causa ritenzione idrica o ginecomastia. Questo è l'opposto polare di anadrol, che ha attributi bagnati.

Alcuni bodybuilder useranno Superdrol anche durante il taglio, essendo uno steroide molto estetico, che non causa ritenzione idrica.

Pertanto, con superdrol gli utenti manterranno una percentuale molto alta del peso guadagnato, poiché si tratta di quasi tutto tessuto muscolare magro. Tuttavia, è ancora necessario un PCT per mantenere i tuoi guadagni.

Superdrol è tossico per il fegato come anadrol, quindi i bodybuilder di solito non li prendono insieme o con altri orali. Inoltre sposterà i livelli di colesterolo in modo negativo, aumentando le LDL e abbassando le HDL. Pertanto, la pressione sanguigna aumenterà in modo significativo su entrambi.

Quindi, se è la stagione della spiaggia e qualcuno vuole guadagnare un po 'di massa muscolare senza il rischio di gonfiore o sviluppo di ginecomastia, superdrol è la scelta migliore. Ma se qualcuno sta aumentando la massa in bassa stagione e vuole davvero mettere in valigia quanta più massa possibile, anadrol è lo steroide migliore.

Dovrei prendere Anadrol pre-allenamento?

anadrol meme goku

Questa è una strategia efficace per immensa energia, forza, pompaggio e motivazione in palestra.

Tuttavia, anadrol dovrebbe essere suddiviso in più dosi durante il giorno per mantenere le concentrazioni massime del composto nel flusso sanguigno. Quindi, solo 1/3 o 1/2 della dose giornaliera dovrebbe essere presa prima dell'allenamento.

Non riesco a dormire su Anadrol

Gli steroidi anabolizzanti, compreso l'anadrol, possono causare insonnia in alcuni utenti. Se ciò influisce notevolmente sulla durata o sulla qualità del sonno per un periodo di tempo prolungato, gli utenti dovrebbero assumere anadrol all'inizio della giornata, oppure la dose dovrebbe essere ridotta.

Questo è il miglior protocollo piuttosto che assumere farmaci come il diazepam, poiché mettono a dura prova il fegato (28). Anche gli integratori naturali, come la radice di valeriana, sono in grado di avere un effetto negativo sui valori del fegato.

Inoltre, se si soffre di insonnia, completare l'allenamento all'inizio della giornata può aiutare, poiché il sollevamento pesi stimolerà il sistema nervoso e aumenterà i livelli di adrenalina prima di coricarsi.

Anche il consumo di tè, caffè, bevande energetiche o integratori pre-allenamento avrà un impatto negativo sul sonno, a causa del contenuto di caffeina (29). Pertanto, evitare o diminuire la quantità di stimolanti nella dieta di una persona aiuterà.

Riepilogo di Anadrol: pro vs contro

Professionisti

  • Enormi guadagni muscolari
  • Forza incredibile
  • Facile da prendere (orale)
  • Adatto per le donne (secondo gli studi)

Contro

  • Pressione sanguigna molto alta
  • Soppressione del testosterone
  • Ritenzione idrica
  • Tossico per il fegato
  • Rischio di ginecomastia

Si dovrebbe usare estrema cautela durante l'assunzione di anadrol, essendo uno dei peggiori steroidi per gli effetti collaterali. Metterà a dura prova il cuore, con la pressione sanguigna che sale a livelli elevati.

Provocherà anche un drastico calo dei livelli naturali di testosterone. Tuttavia, i suoi effetti di virilizzazione nelle donne e la tossicità epatica sono spesso esagerati.

Non incoraggiamo l'uso di anadrol, tuttavia se i lettori useranno questo composto, dovrebbero sottoporsi a controlli regolari con il loro medico per monitorare la loro salute.

Lascia un commento